Amadeus, quanto potrebbe guadagnare sul Nove: la cifra fa drizzare la pelle

Amadeus ed i guadagni sul Nove: cifre assurde circolano in rete ma c’è da fare chiarezza. Tutto quello che sappiamo in merito

Amadeus guadagni Nove cifre
Il conduttore Amadeus (Blueshouse.it)

Sull’addio di Amadeus alla Rai se ne sono dette di cotte e di crude. Prima i rumors e le indiscrezioni, poi la conferma con molti dubbi sul motivo che ha spinto il conduttore a lasciare il servizio pubblico, infine i compensi, lauti, esagerati per molti. Sebbene il marito di Giovanna Civitillo abbia detto di essere arrivato a questa scelta per via di nuovi stimoli professionali, le cose potrebbe essere ben diverse.

Nel mentre il contratto tra Amadeus e Discovery è stato siglato ed il conduttore è stato accolto con grande entusiasmo nella nuova squadra. “Siamo entusiasti di accogliere Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano” ha fatto sapere Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros Discovery Sud Europa. Ma quanto potrebbe guadagnare sul Nove il conduttore?

Amadeus ed i guadagni sul Nove: chiarimenti sulle cifre

Amadeus verità cifre Nove
Amadeus in una serata in Rai (Blueshouse.it)

Si è parlato di cifre assurde sui lauti compensi che la Warner Bros Discovery è pronta a dare ad Amadeus con il suo nuovo contratto. Vero, ma solo in parte. La cifra di 100 milioni di euro che circola in rete non è relativa al compenso destinato al conduttore. Si tratta, infatti, della somma che l’azienda ha deciso di investire per mettere in campo il progetto che fa capo ad Amadeus e che lo ha portato nella propria scuderia.

Il compenso per il conduttore sarebbe di 10 milioni in 4 anni, una cifra non tanto distante da quella che guadagnava già in Rai. Da molti, infatti, Ama è stato attaccato proprio per la questione economica, additato come un mercenario che si sarebbe “venduto” per un compenso più alto. La querelle dell’addio alla Rai non sarebbe legata, però, ad una questione di soldi.

Il reale motivo dell’addio

La decisione di lasciare la Rai da parte di Amadeus non sarebbe legata, come anticipato, ad una questione di soldi ma ad alcune tensioni nate con l’azienda non propriamente negli ultimi tempi. E non ci riferimento a quanto detto nei giorni scorsi su nomi e pressioni varie ma a fatti più vecchi accaduti intorno a Sanremo. Il primo a rivelarlo è stato Gabriele Parpiglia che nella puntata del 18 aprile di “Password” su Rtl 102,5 ha esplicitato maggiori dettagli sulla questione. Il giornalista ha sottolineato che le prime tensioni tra Amadeus ed i dirigenti Rai sono nate con la presenza, a sorpresa, di Mattarella all’Ariston nel 2023. L’unico a sapere dell’ospitata era Coletta che subito dopo la kermesse ha perso il posto. Da quel momento Amadeus ha iniziato a guardarsi intorno.

Impostazioni privacy