Amadeus, gli ultimi appuntamenti in Rai prima dell’addio: dove lo vedremo

Amadeus: in quali programmi lo vedremo ancora in Rai prima che lasci il servizio pubblico per volare altrove? Il resoconto prima della fine 

Amadeus ultimi appuntamenti Rai
Il conduttore Amadeus (Blueshouse.it)

Il servizio pubblico, dopo tante indiscrezioni e rumors, saluta davvero Amadeus. Il conduttore che per lungo tempo è stato l’uomo di punta dal primo canale Rai, reduce da grandi successi come quello di Sanremo ma anche da programmi come “Affari Tuoi”, ha scelto nuove sfide come lo stesso ha detto in un video messaggio pubblicato sui suoi social.

Nella prossima stagione dovremmo vedere, dunque, Amadeus sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery, l’azienda scelta nella scorsa stagione anche da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Nulla ancora di confermato ma è quanto, ormai, ci si aspetta.

Amadeus dalla Rai al Nove: cosa si sa

Amadeus passaggio Nove cosa sappiamo
Amadeus e la sacelta di lasciare la Rai (Blueshouse.it)

Negli ultimi giorni si è detto tanto, forse troppo, sull’addio di Amadeus alla Rai. Il conduttore come nel suo stile ha parlato solo nel momento opportuno comunicando a tutti, in maniera ufficiale, la sua scelta di non rinnovare il contratto specificando che le pseudo pretese di cui si è parlato negli ultimi giorni riferite a “suoi parenti” o “ex collaboratori” sono solo illazioni.

Il passaggio al Nove dovrebbe garantire al marito di Giovanna Civitillo un ingabbio per una cifra che si dovrebbe aggirare tra i 2,5-3 milioni di euro l’anno, offerta pareggiata dalla Rai ma comunque rifiutata dal conduttore, prospettiva che dimostra che l’addio al servizio pubblico non ha riguardato questioni di cachet.

Tra le ultime indiscrezioni salta fuori il fatto che la Warner Bros Discovery avrebbe soffiato alla Rai l’amato “I soliti Ignoti”, programma caro ad Amadeus che ha condotto dal 2017. A lui andrebbe la conduzione del game sul Nove più uno spazio in prime time fino, addirittura, ad un ruolo dirigenziale. Ma cosa farà ancora sulla tv di Stato il conduttore prima dell’addio?

Dove vedremo ancora Amadeus in Rai

Nonostante la decisione, vedremo ancora Amadeus sulla Rai per un po’ di tempo. Il suo contratto è in scadenza ad agosto, motivo per il quale rimarrà ancora alla guida di “Affari Tuoi” fino a fine stagione, calendarizzata per il prossimo 1° giugno. In programma c’è anche la conduzione, a maggio di “Una Nessuna Centomila” con Fiorella Mannoia direttamente dall’Arena di Verona e, infine, sarà tra gli ospiti dell’ultima puntata in onda il prossimo 10 maggio, di “Viva Rai2” del suo amico Fiorello che recentemente ha spiegato la tanto chiacchierata scelta del conduttore. 

Impostazioni privacy