Amadeus cambia manager: addio al Festival di Sanremo?

Amadeus cambia manager ad un mese dal Festival di Sanremo: un fatto sconvolgente che ha coinvolto tutto il pubblico.

Amadeus
Amadeus ed il divorzio lavorativo: ecco cosa è successo (BLUESHOUSE.it

Amadeus divorzia con il suo storico manager. Un divorzio importante nel mondo della televisione che ha segnato il percorso lavorativo del conduttore, ad un mese dal grande evento, dalla punta di diamante dei conduttori: il Festival di Sanremo. Manca poco al festival e Amadeus decide di cambiare tutte le carte in tavola, presentando uno dei divorzi televisivi più importanti e, sicuramente, che lascia cadere un’ombra sul suo futuro nel Festival di Sanremo. Ma di chi parliamo? Un nome ed una garanzia del mondo dello spettacolo televisivo: Lucio Presta.

Divorzi lavorativi: ecco Amadeus e Lucio Presta

Lucio Presta
Lucio Presta e Amadeus: ecco il divorzio lavorativo dell’anno (BLUESHOUSE.IT)

Il divorzio lavorativo ha smosso molto le acque, soprattutto sul futuro a Sanremo del conduttore. Si vociferava già da alcuni mesi che questo Sanremo sarebbe stato l’ultimo condotto da Amadeus, e queste incrinature gettano ancora più benzina sul fuoco. Cosa succederà nelle prossime edizioni del Festival di Sanremo rimane ancora, giustamente, un mistero, ma possiamo sicuramente già dire che questo divorzio lavorativo sarà un colpo importante se Amadeus volesse continuare a condurre il Festival. Questo non perché la perdita di un Manager sia il capolinea della carriera, ma perché Lucio Presta non è soltanto il manager del conduttore, ma anche il co-produttore del Festival di Sanremo.

Amadeus si è sentito liberi di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione die cantanti in gara, ma anche sulla scelta degli ospiti sulla quale invece, in passato, Presta aveva voce in capitolo” Spiega Italia Oggi che continua “divergenze lavorative e professionali che erano iniziate già l’anno scorso.” Sicuramente queste divergenze hanno costituito delle incrinature irreparabili, mettendo in crisi la coppia lavorativa.

Lucio Presta e Amadeus: ecco la chiusura del rapporto lavorativo

Per Lucio Presta questo non era di certo il suo primo Sanremo, come nemmeno quello dell’anno scorso. Il co-produttore del festival, è stata una voce molto importante in tutti i festival condotti da Amadeus, ma non solo. Infatti lo ricordiamo co-produttore dei festival condotti da Bonolis, Clerici e Morandi. Una carriera segnata da tanti passaggi che hanno portato la sua figura ad assumere un ruolo ed un valore importante. Si deve anche a lui, infatti, la presenza di grandi nomi del mondo del cinema e dello spettacolo come ospiti del Festival, come la presenza di Roberto Benigni.

Una situazione assolutamente non anomala, proprio per il suo ruolo di co-produttore che si estende ben oltre il Festival di Sanremo. Grazie, infatti, alla sua società Arcobaleno Tre sono state le produzioni, come, appunto gli show di Roberto Benigni su Rai 1. Un percorso lavorativo che dimostra quanto questo divorzio pesi e peserà sul conduttore di punta della Rai, non solo sul suo futuro nei prossimi Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy