Amadeus a Sinner: “Non vuoi venire a Sanremo? Io la penso così ..” VIDEO

Il conduttore Amadeus ha voluto mandare un video-messaggio al tennista Jannik Sinner in merito alla sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo.

Amadeus
Amadeus, il messaggio per il tennista Jannik Sinner (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Da giorni si parla della possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo di Jannik Sinner, il tennista italiano reduce dalla vittoria agli Australian Open. Il conduttore della kermesse, Amadeus ha voluto mandare un video-messaggio a Sinner che è stato mandato in onda durante l’edizione del Tg1 delle 20:30.

Il direttore artistico si è voluto soffermare sul polverone sollevatosi proprio in merito alla questione che ha diviso tra chi vorrebbe vedere il campione sul palco dell’Ariston e chi, invece, gli ha consigliato di concentrarsi sul tennis.

Amadeus, il video-messaggio per Sinner: “Non immaginavo tutto questo rumore

Jannik Sinner
Il tennista Jannik Sinner (Blueshouse.it)

Amadeus ha pubblicato tra le storie del proprio profilo Instagram un video-messaggio per Jannik Sinner, filmato mandato in onda dal Tg1. Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha voluto parlare dell’eventuale partecipazione alla kermesse del tennista.

Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo – ha affermato Amadeus – l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, Sanremo deve includere e non deve dividere”. Il conduttore ha poi sottolineato che molti vorrebbero vedere il vincitore degli Australian Open sul palco dell’Ariston, mentre altri no, ma l’importante, sostiene Amadeus, è che il tennista rimanga sereno e tranquillo precisando che non avrebbe voluto metterlo in imbarazzo.

Il direttore artistico del Festival ha proseguito spiegando che capirà la scelta di Sinner nel caso in cui decida di declinare l’invito. “È importante che ti dedichi al tennis, noi saremmo dispiaciuti ma non cambia niente. Faremo sempre un gran tifo per te, sei davvero un orgoglio italiano”. Infine, l’invito a guardare la 74esima edizione della manifestazione: “Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi“.

Le polemiche di questi giorni

In molti si sono espressi sulla questione in questi giorni dividendosi tra chi vorrebbe Sinner a Sanremo e chi gli consiglia di rimanere concentrato sull’attività agonistica. Il tennista, che domenica ha battuto Medvedev conquistando gli Australian Open, sarà libero proprio nei giorni della kermesse, dato che dopo il successo  al Melbourne Park ha annunciato il ritiro dal torneo ATP 250 di Marsiglia. Per qualcuno, la scelta sarebbe stata presa proprio per salire sul palco del Festival, anche se dalle dichiarazioni dello stesso Sinner sul punto sembra che non ci sia spazio per vederlo al Teatro Ariston.

Impostazioni privacy