Albano Carrisi ammette: “I primi tempi? Facevo la fame”. Il lavoro che gli ha permesso di mangiare

Albano Carrisi ammette e non si nasconde dietro un dito: “I primi tempi? Facevo la fame”. Il lavoro che gli ha permesso di mangiare

Al Bano Carrisi lavoro
Al Bano Carrisi, cosa faceva all’inizio della sua carriera – ANSA – blueshouse.it

Al Bano Carrisi, classe 1943, ha dovuto lavorare davvero a lungo per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi. Oggi lo conosciamo con un artista famosissimo che ha portato la musica italiana in tutto il mondo, ma di certo per lui non è stata affatto una passeggiata. Ad oggi non rimpiange assolutamente tutti sacrifici che ho fatto perché lo hanno portato a diventare l’uomo che sente di essere, il padre che sta crescendo i suoi figli secondo dei valori davvero importanti. Esempio come la piccola Jasmine, che ha deciso di seguire il suo percorso di diventare anche una cantante.

La piccola Jasmine non sta seguendo alcuni tipo di scorciatoia, sta facendo gavetta proprio come il suo papà, anche perché sì ha deciso di seguire la sua strada, ma facendo lo stile che piace a lei. I suoi genitori la stanno sostenendo standole vicino, ma stanno facendo del loro meglio per lasciarla libera di sbagliare, di crescere come vuole, di realizzarsi e di non sentirsi dire un giorno di essere arrivata lontano soltanto grazie a loro. D’altronde Al Bano, in modo particolare, sa bene cosa vuol dire dover fare dei sacrifici per potersi realizzare.

Al Bano Carrisi e la sua lunga gavetta: cosa faceva prima di diventare un cantante

Al Bano Carrisi lavoro
Al Bano Carrisi, cosa faceva all’inizio della sua carriera – Instagram Verissimo – blueshouse.it

Oramai sappiamo tutti molto bene che Al Bano ha scritto la sua prima canzone quando aveva soltanto 12 anni, ma questo di certo non vuol dire che abbia esordito così giovane. Fatti il cantante pugliese ha dovuto fare tanta strada, e credere anche per tanto tempo che non sarebbe riuscito a realizzare il sogno di diventare un artista. Forse non tutti lo sanno ma per un lungo periodo Al bano ha lavorato in un ristorante, e d’altronde è stato proprio questo luogo contro ogni aspettativa ad essere la chiave del successo.

Proprio di recente in una intervista il cantante ha raccontato che ha deciso di fare questo lavoro perché in quello precedente non lo stavano pagando e non sapeva come pagarti da mangiare. La sua fu una decisione quasi strategica, perché non era sicuro del fatto che al ristorante lo avrebbero pagato, ma almeno avrebbe ricavato qualcosa da mangiare e da mettere sotto i denti. Invece le cose andavano decisamente bene, perché quel ristorante era frequentato da tanti personaggi famosi e qui ebbe modo di iniziare a fare un po’ di conoscenza del mondo dello spettacolo.

Ad oggi, guardandosi indietro e pensando a tutti i sacrifici che ha fatto, Al Bano non essere più orgogliosa di se stesso, perché dopo tutti i sacrifici che ho fatto, è riuscito a diventare un cantante famoso in tutto il mondo. All’età di 81 anni, può ritenersi soddisfatto della carriera che ha seguito, così come della vita che ha vissuto. Nel bene o nel male è stato sempre circondato da amore, sia da parte del pubblico, e la sua famiglia, dei figli, e delle uniche due donne che amato nella sua vita, ovvero la ex Romina Power e Loredana Lecciso.

Impostazioni privacy