Al Bano Carrisi, sapete quanto prende di pensione? La cifra è imbarazzante

A quanto ammonta la pensione di Al Bano? La cifra è imbarazzante, non tutti erano a conoscenza della verità. 

Al Bano Carrisi carriera
Al Bano Carrisi – BluesHouse

 

Al Bano Carrisi, nato a Cellino San Marco nel maggio del 1943, è un cantante molto famoso in Italia e all’estero, la sua vita è finita sempre sotto i riflettori sia per le sue indiscutibili doti canore ma anche per gli scoop a volte tragici a volte amorosi che hanno contraddistinto la sua vita.

Nel 1960, anno in cui conosce la prima moglie Romina Power, sul set del film “Nel Sole”, nasce un mito, un duetto destinato ad emozionare milioni di fan con decine e decine di canzoni. Al Bano e Romina hanno fatto la storia della musica ma non solo, la loro unione ha travolto sentimentalmente quasi tutto il mondo. I due, simbolo ed emblema della loro “Felicità” cantata con entusiasmo a tutti i concerti, si sono persi per diversi motivi, il più grave di tutti la scomparsa della primogenita Ylenia nel 1994, la ragazza, sorella di Yari, Cristel e Romina Jr, non è mai stata ritrovata ed è stata decretata morta dal Tribunale di Brindisi.

Dopo aver concluso, a malincuore, la storia con Romina, Al Bano ha ritrovato l’amore in Loredana Lecciso, ex giornalista e showgirl, molto più giovane di lui dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Junior.

Una pensione inaspettata, ecco la cifra

Al Bano Carrisi e romina
Al Bano Carrisi – BluesHouse

 

Il cantante ha venduto negli anni oltre 25milioni di dischi, come molte volte ha sottolineato è sempre stato in regola con il fisco pagando tutte le tasse e versando qualsivoglia contributo, purtroppo però questo non è servito ai fini pensionistici dal momento che si è lamentato della cifra che gli spetta per la pensione.

Ricordiamo inoltre che Al Bano è proprietario di una tenuta nella quale è possibile soggiornare essendo dotata di albergo e spa, la stessa impreziosita da diversi giardini con giochi d’acqua, è una vera e propria riserva naturale gestita dal cantante, dov’è possibile vivere la Puglia, anche rurale a 360°.

Di recente ha rivelato quanto gli spetta di pensione, il cantante percepisce solo 1.470 euro mensili, una magra consolazione visto l’enorme successo di cui gode ancora oggi. Ci ha tenuto inoltre a ribadire che se riesce a pagare tutte le spese è solo grazie agli investimenti che negli anni ha fatto e non di certo con i pochi euro che gli spettano.

Impostazioni privacy