Adriano Celentano, la sua vita è stravolta da quel giorno: accadeva 30 anni fa

Adriano Celentano, la sua vita è stravolta da quel giorno in cui ha preso una decisione piuttosto importante: accadeva 30 anni fa

Adriano Celentano decisione
Adriano Celentano e quella decisione presa trent’anni fa – ANSA – blueshouse.it

Adriano Celentano è sicuramente uno degli artisti più conosciuti del panorama musicale e del cinema italiano. Era davvero giovanissimo quando si è ritrovato ad esordire e a conquistare tutti non soltanto con il suo talento ma anche con il suo fascino, che nel tempo non è mai passato in osservato. Molto spesso si è ritrovato anche in prima pagina per via del gossip, ma ha sempre affrontato tutto a testa alta, e con una eleganza davvero senza precedenti.

Ad oggi sono tantissime le persone che gli vogliono bene, nonostante sia lontano dalle scene oramai da un po’ di tempo. Non dimentichiamo che Adriano ha superato la soglia degli ottant’anni da un po’, e sicuramente sta cercando di godersi un po’ di tempo tranquillo, dopo una vita in cui si è dedicato esclusivamente al lavoro con cui ha raccolto davvero tantissime soddisfazioni e traguardi che lo hanno reso l’uomo che noi oggi tutti conosciamo.

Adriano Celentano: 30 anni fa il famoso cantante prese una decisione che lo ha cambiato per sempre

Adriano Celentano decisione
Adriano Celentano e quella decisione presa trent’anni fa – blueshouse.it

Nato a Milano il 6 gennaio 1938, Adriano Celentano come vi dicevamo si è contraddistinto non solo come cantautore ma anche come attore, regista e showman, riuscendo ad arrivare al pubblico con tutto il suo talento. Adriano Celentano venne soprannominato dai suoi fa “Molleggiato” per il suo unico stile di ballo, infatti quando iniziò la sua carriera nei primi anni ’50, divenne uno dei pionieri del rock and roll in Italia. Importante emozionare anche le sue canzoni che sono rimaste davvero nella storia, nonostante alcune siano vecchie di numerosi decenni, sono conosciute da tutti, anche dai più giovani.

Insomma, nel corso del tempo è stato in grado di diventare una vera e propria icona per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vivere la sua carriera di successo. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, per tanto tempo ha condiviso il palco con Claudia Mori, con cui ha anche consolidato un legame molto profondo nel suo privato, arrivando a sposarla e a diventare padre di tre figli con lei, ovvero Rosalinda, Giacomo e Rosita.

Quello che non tutti sanno sul famoso cantante è che negli anni ’90, Adriano Celentano ha fatto una scelta di vita davvero molto importante, scegliendo di intraprendere una dieta vegetariana e dicendo addio per sempre al consumo della carne. Questa decisione non riguarda soltanto qualcosa per il bene della sua salute che di certo ha avuto i suoi benefici, ma lo ha fatto anche per un impegno etico e ambientale, temi a cui il nostro artista ha sempre dimostrato di tenere in modo davvero molto particolare.

E non solo, infatti la sua scelta vegetariana è arrivata quando ha deciso di cominciare a rispettare gli animali e il pianeta, delle tematiche a cui lui ha sempre dimostrato davvero di tenere tantissimo. Infatti proprio attraverso le sue bellissime canzoni, nel corso degli anni ha dato un contributo importante per sensibilizzare tutto il suo pubblico su queste cose, dimostrando che scelte di questo tipo possono avere un risvolto davvero importante e significativo.

Impostazioni privacy