Va a mangiare al ristorante e trova una brutta sorpresa sullo scontrino: voce extra inaspettata, vicenda surreale

Un uomo, dopo aver mangiato al ristorante, trova una brutta sorpresa sullo scontrino: la voce extra sta facendo discutere il mondo intero. 

Va al ristorante trova brutta sorpresa scontrino
Un ristorante – Blueshouse.it

La vita, al giorno d’oggi, è diventata estremamente difficile. A causa di una serie di fattori i prezzi dei beni e servizi continua a salire vertiginosamente: anche un’attività semplice come “fare la spesa” si è trasformata in un qualcosa di esasperante. Arrivare a fine settimana sta diventando un’impresa ardua: con l’aumento delle bollette, poi, la situazione non è delle migliori. La pandemia di coronavirus scoppiata nel 2020 ha sicuramente alterato gli equilibri nel mondo e messo in ginocchio interi settori.

La guerra tra Russia e Ucraina ha poi complicato ulteriormente il quadro mentre le oscillazioni dei prezzi della benzina sono a tratti drammatiche. Nonostante una situazione così devastante, esistono ancora persone che amano mangiare fuori casa e concedersi un pranzo o una cena al ristorante. Per definizione, in questo esercizio pubblico si consumano pasti completi che vengono serviti ai clienti su tavoli disposti. Nell’ultimo periodo, a causa dell’aumento dei prezzi e della salita dell’inflazione, anche i ristoratori hanno dovuto rivedere il menu aumentando così i prezzi. In alcune location vengono addirittura aggiunte altre voci sullo scontrino. La storia di un uomo che ha pubblicato lo scontrino sui social network sta facendo il giro del mondo: quello che ha trovato sta facendo discutere il mondo intero.

Va a mangiare al ristorante e trova una voce extra particolare sullo scontrino: la storia

Va al ristorante trova brutta sorpresa scontrino
Fotografare i piatti al ristorante – Blueshouse.it

Un uomo, sul web, ha deciso di svelare una cosa che è accaduta in un ristorante. Il protagonista della vicenda, dopo aver consumato un pasto, ha chiesto il conto e ha trovato sullo scontrino una voce extra chiamata “apprezzamento per il personale di cucina”. Il fatto è accaduto negli Stati Uniti: in America la mancia è quasi obbligatoria (c’è una cultura particolare). Ma la mancia va data ai camerieri che servono i piatti, non al personale di cucina.

Come prevedibile, l’immagine è diventata virale e tutti stanno esprimendo il proprio parere. Alcuni utenti stanno mostrando indignazione mentre il protagonista della vicenda si è interrogato su un tema assai curioso: cosa succedeva se si rifiutava di pagare questo extra?

La voce extra fa discutere tutti: arriva il commento dell’Associazione Ristoratori New York

La storia ha fatto il giro del mondo in tempi record: vedere una voce extra così non capita di certo tutti i giorni. Melissa Fleischut, la presidentessa dell’Associazione Ristoratori di New York, ha però voluto gettare acqua sul fuoco spiegando i motivi dell’extra aggiunto sullo scontrino.

Questa pratica serve ad aumentare gli stipendi del personale di cucina. I ristoratori hanno paura che alzando i prezzi, la gente smetta di mangiare fuori”, ha spiegato la donna. Dopo le dichiarazioni, ovviamente c’è da un lato chi ha criticato la rivelazione e dell’altro chi ha apprezzato la nascita di questa novità.

Impostazioni privacy