Trenino di Harry Potter, il macchinista che lo guida guadagna questa cifra: pura follia!

Basta pronunciare il nome del famoso maghetto per avere subito un impatto mediatico in tutto il mondo. Anche stavolta la bacchetta di Harry Potter ha fatto il suo incantesimo ma ad essere il protagonista è il trenino che lo conduce alla Scuola di magia: ecco quanto si guadagna per guidarlo.

harry potter trenino
Trenino di Harry Potter, quanto guadagna il macchinista per guidarlo (Blueshouse.it)

Se la saga di libri su Harry Potter è cominciata nel 1997 grazie alla mente e alla penna di J.K. Rowling, la riproduzione cinematografica della storia del maghetto è stata tra i successi mondiali più esplosivi di tutti i tempi. Per le generazioni che hanno vissuto le uscite dei libri e dei film, ma anche per quelle future, attendere la lettera da Hogwarts per l’ammissione alla scuola di magia era un’illusione comune.

Così come lo è salire sul vero trenino di Harry Potter che lo conduce ad Hogwarts. In qualità di babbani potevamo solo sperare che ciò prima o poi accadesse, eppure oggi potrebbe diventare realtà. O almeno la parte che riguarda il treno. Si cercano infatti macchinisti per guidare il treno di Harry Potter: di seguito, tutti i dettagli.

Come si chiama il treno di Harry Potter

 

West Highland Line hogwarts express
Come si chiama il treno di Harry Potter e dove si trova (Blueshouse.it)

Quante volte i fan di Harry Potter hanno sperato di poter attendere al famoso binario 9 ¾ l’arrivo del treno per Hogwarts? In realtà ciò è possibile a Londra, dove il binario nascosto 9 ¾ si trova nella stazione dei treni di King’s Cross.

Il treno, denominato appunto Hogwarts Express, è interamente rosso ed è uno dei tratti più famosi di tutta la saga del maghetto più conosciuto del mondo. Ma da oggi non c’è più bisogno del binario per provare l’esperienza di vivere un viaggio a bordo del noto treno. Secondo quanto riportato dalla BBC, la compagnia di treni scozzese ScotRail è alla ricerca di un macchinista per guidare la tratta ferroviaria che attraversa i luoghi citati e raccontati nella saga di Harry Potter.

La notizia ha fatto subito il giro del web, non soltanto per la possibilità di realizzare il sogno di molti ma soprattutto per la cifra che andrebbe a guadagnare il macchinista. Andare a bordo dell’Hogwarts Express fa diventare la magia più reale, ma guidarlo ancora di più.

Dove si trova il treno di Harry Potter: la cifra per guidarlo

La tratta ferroviaria dove passa il trenino di Harry Potter si chiama West Highland Line e collega la città di Glasgow a Mallaig, passando anche per Oban e Fort William, in Gran Bretagna.

Il panorama offerto da questo tratto è tra i più suggestivi del mondo, tanto che un sondaggio indetto dalla rivista di viaggi Wanderlust nel 2009 ha eletto la West Highland Line tra i viaggi ferroviari migliori del mondo superando addirittura la celebre Transiberiana. Di certo il paesaggio delle città attraversate ha contribuito a rendere questa tratta tra le più belle, ma il pizzico di magia donato da Harry Potter e dal suo Hogwarts Express lo hanno reso sempre più ambito.

Per questo la novità indetta dalla ScotRail ha lasciato tutti di stucco, ancor di più la cifra che i macchinisti vanno a guadagnare per guidarlo. A dirlo è lo stesso sito, Hi Jobs, che si occupa delle assunzioni il quale ha definito quest’occupazione un lavoro da sogno. I candidati devono avere un minimo di età di 20 anni e le iscrizioni chiudono il 18 novembre.

Non è necessaria nessuna esperienza pregressa, soltanto i requisiti richiesti. I macchinisti avranno base a Fort William e avranno uno stipendio iniziale che parte da 32.968 sterline, circa 37.748 euro all’anno che potrebbe salire fino a 58.028 sterline, ovvero circa 66.442 euro dopo 9 mesi di formazione e con le dovute qualifiche. Un lavoro e una cifra da sogno che potrebbe essere la svolta per molti aspiranti macchinisti. Altro che babbani, la magia è già in mezzo a noi.

Impostazioni privacy