Tanta+bella+musica+in+uscita%3A+gennaio+2024+sar%C3%A0+il+mese+delle+sorprese
blueshouseit
/notizie/tanta-bella-musica-in-uscita-gennaio-2024-sara-il-mese-delle-sorprese/amp/
News

Tanta bella musica in uscita: gennaio 2024 sarà il mese delle sorprese

Published by
Francesca Bloise

Musica in uscita a gennaio 2024: diversi gli album pronti per essere pubblicati. Tanti altri sono previsti nel corso dell’anno

Nuova musica da ascoltare a gennaio 2024 (Blueshouse.it)

Un 2024 all’insegna della buona musica e di tanti nuovi album in uscita. Ha anche questo sapore il nuovo anno iniziato solo da qualche giorno. I dischi attesi sono diversi, di alcuni si conoscono anche già le date, di altri no. Tanti sono i nomi di grande spicco tra grandi ritorni, italiani e non solo, e conferme in un panorama che diventa sempre più variegato e ricco di proposte. Le sorprese a gennaio non mancano, pronti ad essere stupiti?

Musica in uscita a gennaio 2024: i dischi e le date

La copertina del nuoov album di Simba La Rue (Blueshouse.it)

Si parte domani, venerdì 5 gennaio, con il lancio di un disco attesissimo. Si intitola “Tunnel” ed è l’ultimo lavoro di Simba La Rue nel quale sono coinvolti tanti amici e colleghi del calibro Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Paky e Tedua. Altra data già fissata è quella del 12 gennaio con Kanye West e Ty Dolla $ign che lanciano “Vultures”.

Anche Neima Ezza ha scelto gennaio per il lancio del suo nuovo disco: “Piccolo Principe” uscirà il 26 gennaio. Tra i grandi annunci anche il ritorno dei Club Dogo che hanno lavorato al loro nuovo e omonimo album ma per l’uscita non c’è ancora nessuna notizia. Di ritorno possiamo parlare anche per i Subsonica che dopo aver lanciato Adagio e Mattino di luce, il 12 gennaio presentano “Realtà aumentata”, un disco che “racconta il presente, toccando temi attuali attraverso diversi angoli di lettura – precisa la band – in un universo musicale vario e sorprendente, ma con lo stile inconfondibile che caratterizza il gruppo dal 1996”.

Album più attesi del 2024

Oltre le uscite di gennaio, il 2024 si preannuncia un anno ricco di sorprese in quanto sono attesi diversi nuovi album. Il primo è quello di Dua Lipa che a distanza di quattro anni da “Future Nostalgia” si dice pronta a tornare con un nuovo lavoro, anticipato dal singolo che sta già spopolando Houdini.

Pronto all’85%, invece, il nuovo album di Billie Eilish. Lo ha dichiarato Finneas, fratello e produttore della cantante, proprio lei che tempo fa aveva detto di star lavorando a nuova musica e di essere ormai nella fase finale. Nel 2024, dunque, dovrebbe arrivare il suo nuovo disco a tre anni dall’ultimo, “Happier Than Ever”. Tra gli attesissimi, infine, il nuovo disco di Tedua che, come annunciato da Amadeus, sarà tra gli ospiti sulla nave di Sanremo insieme a Gigi D’Agostino. La pubblicazione, con buona probabilità, dovrebbe arrivare a metà anno.

Francesca Bloise

Recent Posts

Zelensky propone a Trump un incontro con Putin negli USA: Un formato che metterebbe il presidente russo in difficoltà

L'articolo esplora la proposta di un incontro tra i leader Zelensky, Trump e Putin negli…

9 ore ago

Temptation Island 2026: Alessandra e Rosario, tra Doppia Vita e Dubbi d’Amore – Scopriamo Chi Sono

"Temptation Island 2026" esplora la complicata relazione tra Alessandra e Rosario, mettendo alla prova la…

1 giorno ago

Osservare il Mondo in Diretta: Le Mappe Interattive che Mostrano l’Evoluzione del Pianeta in Tempo Reale

Scopri come le mappe interattive ci permettono di osservare il mondo in tempo reale, dal…

2 giorni ago

Achille Lauro conquista Laila Hasanovic: la fidanzata di Jannik Sinner dice sì al progetto con il cantante romano

Achille Lauro e Laila Hasanovic collaborano in un progetto misterioso, alimentando speculazioni su un possibile…

3 giorni ago

Tragedia a Foggia: Ragazzo di 17 anni investito e ucciso mentre tornava a piedi da una festa di compleanno

Un ragazzo di 17 anni è stato tragicamente ucciso in un incidente stradale a San…

4 giorni ago

Inclinazione del Polo di Rotazione Terrestre: Scoperta Preoccupante degli Scienziati

Il polo di rotazione della Terra si è spostato di mezzo metro, un segnale sottile…

5 giorni ago