Pranzo di Pasqua a 3 stelle Michelin, quanto costa mangiare nella Villa Crespi di Cannavacciuolo

Già prenotato il pranzo di Pasqua al ristorante? Qui è dove vi mostriamo il menù e il costo del pranzo proposto da chef Cannavacciuolo a Villa Crespi.

menù pasqua villa crespi cannavacciuolo
Il menù di Pasqua pensato da Cannavacciuolo per Villa Crespi (Blueshouse.it)

Il ponte di Pasqua è ufficialmente iniziato e mentre c’è chi è in coda in autostrada o fare il check all’aeroporto, molti altri hanno deciso per una Pasqua nettamente differente e basata su un’esperienza culinaria di primo livello, anzi a 3 stelle Michelin.

Già perché Villa Crespi in Piemonte, base della cucina di chef Antonino Cannavacciuolo, è sold out proprio nel giorno di Pasqua. Il pranzo al ristorante in giorni di festa come la Pasqua non è inusuale, anzi, sono questi i periodi di maggior carico per le brigate di cucina, sicuramente però non tutti possono permettersi di andare a provare il viaggio gastronomico preposto dallo chef partenopeo.

Il menù costa infatti quanto un viaggio low cost, ma l’esperienza è garantita; per il luogo, con una Villa sempre impeccabile -del resto parliamo di un edificio in stile moresco affacciato sul Lago d’Orta-, e la qualità dei piatti che si portano in tavola. Nonostante i prezzi, quindi, il menù di Pasqua di chef Cannavacciuolo è andato a ruba, ma cosa prevede? Scopriamolo!

Chef Cannavacciuolo, Villa Crespi a Pasqua offre un menù di 9 portate

pasqua menù antonino cannavacciuolo
Chef Cannavacciuolo con la brigata di Villa Crespi (Blueshouse.it)

Tra le diverse portate proposte dalla cucina di Villa Crespi si viaggia tra la tradizione delle ricette che solitamente si consumano in questa giornata e piatti innovativi pensati e studiati nel tempo dallo chef. Non mancano, quindi, l’agnello, carciofi e colomba, ma a questi si affiancano anche piatti più elaborati che accostano sapori differenti.

Vediamo allora nel dettaglio cosa mangeranno i commensali ospiti di Villa Crespi nella giornata di Pasqua:

  • Buon viaggio di Antonino Cannavacciuolo
  • Scampi crudi alla pizzaiola, acqua di polpo
  • Branzino, caprino, centrifuga di mela verde e sedano rapa
  • Riso, bottarga e midollo
  • Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone
  • Capretto, carciofi e anumelle
  • Pre dessert
  • Dessert di Pasqua
  • Colomba pasquale, babà e code di aragosta

Il pranzo di Pasqua a Villa Crespi è fissato alla, non modica, cifra di 300 euro a persona, bevande escluse. Per chi ha pensato o provato a prenotare per il Lunedì in Albis si sarà accorto che il ristorante in quella giornata resterà chiuso, sono infatti aperte le prenotazione solo a partire dal 2 Aprile.

Impostazioni privacy