Mtv Ema di Parigi, cancellato l’evento in programma a novembre: non c’era altra soluzione

Cancellato l’evento Mtv EMA di Parigi: la guerra in Medio Oriente costringe gli organizzatori ad annullare l’edizione 2023.

Insegna MTV EMA
Insegna MTV EMA Parigi 2023 (BluesHouse.it)

Era stata programmata per il prossimo 5 novembre, l’edizione 2023 degli Mtv EMA 2023, nella Capitale francese, e invece, l’attuale situazione in Medio Oriente, ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento. Era prevedibile, ma ieri è arrivata la conferma, a causa dell’instabilità degli eventi mondiali, gli Mtv European Music Awards sono stati cancellati.

Tra l’altro, si sarebbero dovuti tenere in una cornice particolare, il Paris Nord Villepinte. Si temeva che sarebbe potuto essere facile obiettivo da parte di qualche cellula terroristica nascosta in Francia, e allora si è pensato bene di annullare tutto. La Francia, in queste settimane, è alle prese con una serie di minacce terroristiche, e teme che la situazione possa degenerare.

Mtv EMA di Parigi 2023: evento cancellato per la guerra in Medio Oriente

Il palco dell'MTV EMA
Il palco dell’MTV EMA dello scorso anno (BluesHouse.it)

Lo scorso anno, nell’edizione 2022, a vincere l’ambito premio è stata Taylor Swift, ormai diventata un “star infrangi record”, in questo periodo nei cinema con il film “The Eras Tour”, pellicola che immortala il suo tour in giro per il mondo. La cantante è diventata talmente potente che ormai, dove si reca, sposta il Pil di una nazione.

La Paramount, che organizza l’evento europeo, ha deciso di annullare gli Mtv EMA del prossimo 5 novembre, per proteggere non solo i cantanti e gli ospiti, ma tutti i dipendenti e membri dello staff che prendono parte allo spettacolo. Data la situazione estremamente delicata a Israele e Gaza, meglio restare cauti e non festeggiare. Una serata del genere è del tutto fuori luogo, in questo periodo.

Annullati gli eventi di Parigi: “è un momento di lutto”

I vertici della Paramount dichiarano che “si tratta di un momento di lutto, non è tempo di festeggiamenti”, tuttavia, pensano positivi, e sono già proiettati verso l’edizione del prossimo anno, quella del 2024. Il prossimo 5 novembre, si sarebbero dovuti esibire Sabrina Carpenter, Kid Laroi, David Guetta e Jung Kook, quest’ultimo membro della boy band coreana BTS.

Agli Mtv EMA, Taylor Swift detiene il record di nomination, ne ha collezionate ben sette, seguita da Olivia Rodrigo e Sza, con sei, e poi Nicki Minaj, Miley Cyrus e i nostrani Måneskin, con quattro nomination totali. I candidati italiani di quest’anno sarebbero dovuti essere i The Kolors, Elodie, Annalisa, Lazza e ancora i Måneskin, inseriti nella categoria Best Italian Act.

I Måneskin hanno concorso anche nella categoria Best Rock agli Mtv Video Music Awards, trionfando proprio qualche giorno fa, mentre lo scorso anno la vittoria era stata assegnata ai Pinguini Tattici Nucleari. A proposito di Pinguini Tattici Nucleari, oltre a essere ai vertici delle classifiche italiane, hanno ricominciato a calpestare i palchi con un lungo tour, le cui date sono andate tutte esaurite in poche ore.

Gestione cookie