Mauro Mussoni 5et al Jam Session di Cesenatico: tutte le info

Al Jam Session di Cesenatico arriva il musicista Mauro Mussoni con la sua band, per un appuntamento imperdibile per gli appassionati di jazz.

Il compositore Mauro Mussoni
Il compositore Mauro Mussoni (Blueshouse.it)

Al Jam Session di Cesenatico proseguono gli appuntamenti del “Jazz Club 2024 – Authentic Jazz”, organizzati da Christian Capiozzo: questa sera, mercoledì 21 febbraio alle ore 21:30, sarà ospite la Mauro Mussoni Quintet. Mauro Mussoni, insieme a Simone La Maida, Massimo Morganti, Massimiliano Rocchetta e Andrea Grillini, proporranno una performance di grande impatto emotivo.

Il quintetto suonerà brani dal proprio repertorio e canzoni inedite, alcune di queste saranno presenti sul prossimo disco in studio, in uscita a breve. Mussoni è uno stimato compositore, dalla lunga carriera, e che in tanti anni ha collaborato con famosi jazzisti internazionali e partecipato a diversi festival di prestigio.

Appuntamento al Jam Session di Cesenatico: Mauro Mussoni 5et in concerto

L'album del Mauro Mussoni Quintet
L’album del Mauro Mussoni Quintet (Blueshouse.it)

Fondato nel 2018, il quintetto ha pubblicato il primo album intitolato “Lunea”, seguito da “Follow the Flow” e da “Limbo”, uscito lo scorso anno. Ad accompagnare il contrabbassista e leader, troviamo Simone La Maida, sassofonista, compositore, arrangiatore, dotato di un’ottima verve improvvisativa, anche lui attivo sin dagli anni ’90.

La Maida ha lavorato per il teatro e collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri. Massimo Morganti, al trombone, è un compositore raffinato, direttore di orchestra, con all’attivo decine di registrazioni. Nel 2001 ha fondato la Colours Jazz Orchestra, con la quale ha inciso cinque album. Massimiliano Rocchetta, al pianoforte, si è esibito in tante rassegne jazz.

Musica jazz questa sera a Cesenatico

Nel 2020 è uscito l’album “Intelligenze naturali”. Infine, Andrea Grillini, alla batteria, ha collaborato con tantissimi musicisti importanti e ha preso parte alla Human Rights Nights Film Festival, promosso dalla Cineteca di Bologna. Ha suonato in prestigiosi palcoscenici, non solo italiani, ma anche statunitensi e inglesi. Suona la batteria nella Tower Jazz Composer Orchestra.

Nella band Bad Uok ha registrato l’album “Lateless” nel 2020 e con i Tell No Lies l’album “Hide Nothing”, uscito nel 2022. Per assistere a questo immancabile appuntamento, si consiglia di prenotare un tavolo chiamando i numeri di telefono 334 1541727 oppure 0547 404144. Il Jam Session è in Viale Trento 68, Cesenatico.

Impostazioni privacy