Lilly Gruber il lutto è tremendo : salta anche il tg

La conduttrice ed il grave lutto: morta la mamma di una delle giornaliste più popolari del piccolo schermo. La donna aveva 96 anni

Conduttrice grave lutto
Grave lutto per Lilli Gruber (Bluehsouse.it)

Una delle giornaliste più amate del panorama italiano è stata colpita da un grave lutto. Volto storico dei tg Rai, prima come inviata, seguendo alcuni tra gli avvenimenti più importanti della storia contemporanea come la caduta del muro di Berlino e la guerra in Iraq, poi come mezzobusto del Tg 1 e Tg2, scrittrice, parlamentare europea dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea, dal 2008 alla conduzione della trasmissione “Otto e mezzo” su LA7.

Parliamo di Lilli Gruber che proprio nella puntata del 18 dicembre è stata sostituita da Giovanni Floris. Un’assenza giustificata da “Motivatissimi impegni personali” era stato detto e adesso si capisce il motivo. La Gruber è stata travolta da un grave lutto. Ad abbandonarla uno dei suoi affetti più grandi.

Grave lutto per Lilli Gruber: addio alla mamma

Lilli Gruber lutto
Lilli Gruber nel corso di “Otto e Mezzo” (Bluehsouse.it)

Da come si apprende nelle ultime ore è venuta a mancare la mamma della giornalista Lilli Gruber. È morta ad Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo Herlinde Deutsch Gruber, la mamma 96enne della conduttrice. A rivelarlo l’Adnkronos. La donna, sposata con Alfred Gruber, padre di Lilli, si era separata da tempo. Lui era un imprenditore edile di Cortaccia, nella valle dell’Adige e si era spento nel 2001.

La conduttrice di “Otto e Mezzo” è la secondogenita di tre figli: prima di lei Winfried e poi la più piccola Friederike detta Micki. La giornalista abbastanza riservata per quanto riguarda la sua vita privata, aveva parlato più volte del bel rapporto che aveva con sua mamma. Sempre tramite L’Adnkronos si apprende che i funerali della signora Herlinde Deutsch Gruber si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna. La sera prima, giovedì 21 alle ore 19 verrà, nella stessa chiesa, recitato il rosario ripetuto anche alle ore 14.30 del giorno seguente, prima della funzione religiosa.

La sostituzione ad “Otto e Mezzo”

Si parlava già da alcuni giorni di una possibile sostituzione natalizia di Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”. Ora con il grave lutto l’ipotesi sembra diventare sempre più certa. Al timone non rimarrà Giovanni Floris che è intervenuto solo in modo momentaneo. Durante le festività alla conduzione potrebbe esserci Marianna Aprile.

Impostazioni privacy