La musica che ascolti dice tutto su di te: scopri la tua vera personalità

La musica che ascolti dice tutto su di te: ad ogni umore e personalità il proprio genere. Scopri a quale appartieni. 

Musica che ascolti personalità alla quale appartieni
Ragazza ascolta Musica mp3 (blueshouse)

La musica rispecchia il tuo carattere e la personalità. Lo dice la scienza, soffermandosi su come la musica sia connessa agli stati d’animo e al proprio carattere. E’ altrettanto vero che la musica può influenzare le nostre scelte e il nostro stesso stato d’animo, che a sua volta influenza mode del momento e riporta in auge generi momentaneamente sopiti nel tempo. C’è comunque grande curiosità attorno alle preferenze musicali di ognuno di noi, soprattutto sulle canzoni scelte in taluni periodi della nostra vita che possono rispecchiare un determinato e particolare momento che stiamo vivendo. Come rivela naturopataonline.org, secondo alcune teorie, i gusti musicali sono determinati da sesso, età, personalità, emozioni suscitate dal brano scelto e dal genere in questione. 

La musica che ascolti dice chi sei: la tua personalità è associata a questo genere

Musica che ascolti personalità alla quale appartieni
Ragazza ascolta Musica mp3 (blueshouse)

Alcuni studi avrebbero dimostrato che musica Classica, Jazz, Folk e Blues si legano a persone estroverse, impulsive e dalla forte autostima. Musica Rock, Heavy Metal, Punk e Alternativa fanno soprattutto parte degli introversi, delle persone disponibili, gentili ma allo stesso tempo creative e con poca autostima. Pop, Country e le Colonne Sonore si rispecchiano maggiormente negli estroversi, stabili emotivamente e aperti alle nuove esperienze.

La musica pop e il soul si rispecchiano soprattutto nelle persone tristi e romantiche, mentre per quanto concerne la musica Rap, Soul ed Elettronica ne fanno soprattutto parte gli estroversi e coloro che vantano una forte autostima. Chi vanta una personalità orientata verso i miti e il mistero, il New Age è senza dubbio la colonna sonora della loro vita.

La musica che ascolti ti dice chi sei

Tutti questi generi hanno un forte ascendente anche per quanto riguarda gli adolescenti, che tendono ad essere curiosi e scoprire i generi a loro più vicini: coloro più orientati verso l’Hard Rock, Classic Rock, Heavy Metal e Rap, sono tendenzialmente più indipendenti e ribelli, mentre coloro che prediligono Pop e Dance sono più portati ai rapporti interpersonali.

Impostazioni privacy