Jam Session di Cesenatico, come assistere allo spettacolo dei Three Generations

Al Jam Session di Cesenatico c’è lo show jazz degli abilissimi Three Generations, attivi da anni e che vengono acclamati ovunque mettano piede.

Quando suonano i Three Generations al Jam Session di Cesenatico
i Three Generations in concerto (Blueshouse.it)

Jam Session di Cesenatico, anche a febbraio ci sono diversi appuntamenti da non saltare nell’ambito del Jazz Club 2024 – Authentic Jazz. Ci sono stati già alcuni eventi che hanno riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico, e si andrà avanti nel corso dell’anno.

Mercoledì 7 febbraio sarà la volta dei Three Generations, jazz band composta da Leo Caligiuri al piano, tastiere e flauto, Ares Tavolazzi al basso ed al contrabbasso e Chicco Capiozzo alla batteria ed alle percussioni. I Three Generations sono attivi da anni ed ovunque vadano riscuotono grandi consensi.

Tavolazzi è conosciutissimo nell’ambito musicale italiano. Lui suona da oltre cinquant’anni e ha avuto modo di collaborare anche con Paolo Conte e Francesco Guccini. Era una delle colonne portanti degli Area, suonando poi con svariate formazioni in Italia ed all’estero.

Chicco Capiozzo è sulle scene da oltre vent’anni e tra le sue collaborazioni ci sono quelle con Tullio De Piscopo, Alex Baroni, Randy Bersen, Mauro Pagani, Andrea Mingardi, Mario Biondi e tanti altri. Il batterista si è esibito anche a New York.

Three Generations, tutta un’altra musica

Quando suonano i Three Generations al Jam Session di Cesenatico
Caligiuri Tavolazzi Capiozzo in esibizione (Blueshouse.it)

E Capiozzo è anche l’organizzatore di un’altra performance che si svolge ogni anno a Cesenatico, il “Ju Ju Memorial”, che è dedicato alla memoria di Giulio Capiozzo. E poi c’è il pianista Leo Caligiuri, tanto giovane quanto di talento, la cui musica lascia percepire la abilità di sapere sempre quali tasti pigiare.

Bravissimo sia a riproporre repertori di brani notissimi che ad improvvisare con tutto l’estro che lo caratterizza, Caligiuri a sua volta ha potuto esibirsi accanto a nomi importanti. Tra i più noti spiccano quelli di Danilo Rea, Paolo Fresu, Gianni Cazzola, Mauro Negri, Piero Odorici, Carlo Atti, Stefania Rava e non solo. Caligiuri è anche un rinomato solista.

Per informazioni su come assistere dal vivo alla performance dei “Three Generations” si consiglia di consultare il sito web ufficiale della manifestazione, https://www.jamsessioncesenatico.com/. l’organizzazione mette a disposizione anche due numeri di telefono per prenotare un tavolo, si tratta dei seguenti:

334 1541727

0547 404144

Ci sono anche altri eventi che avranno luogo in tutta Italia nel corso dei prossimi mesi. Vale la pena organizzarsi per vivere di persona i grandi appuntamenti con la musica jazz.

Ci saranno diversi artisti noti ed altri che puntano ad affermarsi nel panorama musicale jazz del nostro Paese. Jazz che era anche nel cuore di Lucio Dalla, indimenticabile e che manca oggi più che mai.

Impostazioni privacy