Al contest americano International Blues Challenge non mancherà l’Italia: a partecipare e a fare le veci di casa ci saranno i Sacromud.
L’International Blues Challenge rappresenta la ricerca a livello mondiale di gruppi blues e di artisti blues solisti pronti per il palcoscenico internazionale, ma che hanno bisogno di una grande occasione in più. L’evento è ideato e organizzato dalla Blues Foundation di Memphis e si sta tenendo proprio in questi giorni (16-20 gennaio 2024) presso la città di Memphis. Precisamente, i musicisti hanno la possibilità di esibirsi e incontrare i fan nei locali lungo la famosissima Beale Street, conosciuta anche come la via del blues, e nel Orpheum Theatre.
Oltre al prestigioso concorso di musica blues, in questi giorni gli amanti della musica e i curiosi possono prendere parte a seminari, showcase, masterclass, eventi di networking, proiezioni di libri, firmacopie e ricevimenti per accogliere le persone. Sulla carta è a tutti gli effetti uno degli eventi più importanti di questo panorama e a rappresentare l’Italia sono i Sacromud.
I Sacromund sono i vincitori delle selezioni nazionali che sono state organizzate dal festival Deltablues in collaborazione con Rootsway, il Blues Megazine e A-Z Blues. Con questo riconoscimento hanno guadagnato un biglietto diretto per partecipare all’International Blues Challenge. Questo è un viaggio unico che permette di visitare uno degli Stati che rappresentano la musica negli Stati Uniti, ovvero il Mississippi.
Il gruppo insieme a Maurizio Pugno, per l’intera settimana possono assaporare il clima di musica blues sia nelle strade che nei club e nei teatri. Il clima di festa è, inoltre accompagnato dal buon cibo BBQ.
L’esperienza unica è arricchita dalle visite nelle località vicine e che hanno fatto la storia del Blues. Questo comprende: le piantagioni di cotone, le tombe degli artisti del passato, i musei, le fondazioni, tutto incentrato nello scoprire e immergersi nel vero Mississippi Blues. Il viaggio che stanno percorrendo i nostri protagonisti è stato ideato da Travel For Fans per gli appassionati. Ma non solo, l’itinerario è anche per chi vuole comprendere meglio il vero blues.
Inoltre, molte saranno le occasione per intraprendere questo percorso durante l’anno. Se nel frattempo non si vogliono perdere aggiornamenti riguardo l’evento e il viaggio dei Sacromud, basta seguire i loro canali social.
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…
Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…
Ancora una novità nella programmazione de La Forza di una Donna. La soap turca di…