Il Volo, quali sono i guadagni del trio di fama internazionale: cifre da capogiro

In molti si sono chiesti quali siano i guadagni del trio Il Volo che ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo: i dettagli.

Il Volo
Il Volo, i guadagni del noto trio (Blueshouse.it)

Non è andata come sperato l’avventura al Festival di Sanremo per Il Volo. Il trio si è classificato in ottava posizione con il brano “Capolavoro” non riuscendo, dunque, ad ottenere la seconda vittoria sul palco dell’Ariston dopo quella del 2015.

Durante la settimana della kermesse, in molti si sono chiesti quali siano i guadagni del gruppo formato dai due tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble. Di recente, è stata fatta una stima sul patrimonio del trio di fama internazionale che a breve sarà in tour.

Il Volo, un successo incredibile per il trio che festeggia i 15 anni di carriera

Il Volo
Il Volo (Blueshouse.it)

Il Volo sta riscuotendo enorme successo con il brano “Capolavoro, nonostante l’ottavo posto al Festival di Sanremo. Adesso, terminata la kermesse, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno annunciato alcune date per i prossimi mesi ed il tour “Tutti per uno – Capolavoro” che partirà il prossimo 3 luglio e prevede 15 date in tutto il territorio nazionale.

Quindici appuntamenti estivi per festeggiare, appunto, i 15 anni di carriera del trio che si è formato nel 2009 durante la seconda edizione del talent per ragazzini “Ti lascio una canzone”. I tre si erano presentati senza conoscersi, ma il regista Roberto Cenci decise di farli diventare un trio, il resto è storia: esibizioni sui palchi più importanti di tutto il mondo, la vittoria a Sanremo nel 2015 e le vette delle classifiche con vendite da record.

Un successo inarrestabile quello del trio che ha spinto molti a chiedersi quali siano i guadagni dei due tenori e del baritono. Scopriamo i dettagli.

I guadagni

A “fare i conti in tasca” al famosissimo trio ci ha pensato la redazione di Money.it che ha raccolto una serie di dati sul punto, alcuni dei quali incerti, secondo cui Il Volo incasserebbe fino ad un milione di euro a concerto, negli Stati Uniti il cachet andrebbe dai 150 ai 499 mila dollari per poi salire in altre parti del mondo. Nel 2019, alcuni portali, stimavano che il patrimonio del gruppo si aggirava tra i 500 mila ed un milione di euro.

Impostazioni privacy