I 5 segni zodiacali che amano la musica: non ne possono fare a meno

A quanto pare l’amore per la musica è un destino inscritto nella data di nascita. I segni zodiacali che sono sound addicted.

donna con le cuffie
Ascoltare musica (blueshouse.it)

Poche cose come ascoltare la musica sono in grado di dare alla giornata tutto un altro colore. Erroneamente a volte si perde l’abitudine di ascoltare i propri cantanti preferiti con la perdita dell’età giovane. La musica è una ricchezza incommensurabile che va coltivata in tutte le fasi della vita. Non a caso è stata la prima forma d’arte che l’essere umano ha spontaneamente partorito. E non è ad esclusivo appannaggio di chi la produce. Molte persone che non sanno suonare neanche uno strumento non possono vivere senza ascoltarla.

Esemplificativo in questo senso il testo di “Vivo per lei” nella versione di Giorgia e Andrea Bocelli. Dove questo ‘lei’ non è una donna. È una canzone d’amore nei confronti della musica stessa. Tuttavia l’astrologia sostiene che ci sono alcuni segni zodiacali che sono più inclini a fare o ad ascoltare musica. Di seguito le elenchiamo, nella convinzione che questa classifica sia più che altro un gioco.

La classifica dei segni che amano la musica

concerto live
concerto (blueshouse.it)

Sembra proprio che il segno zodiacale influenzi tantissimi aspetti della nostra vita. Il carattere, la propensione alla socialità, ed anche l’attitudine ad ascoltare o fare musica. La classifica che segue elenca i primi cinque segni zodiacali che non possono fare a meno di ascoltare musica. Al primo posto la Vergine. I nati tra agosto e settembre sono rinomatamente molto precisi e puntigliosi, attitudini necessarie per chi vuole fare il musicista, professione che richiede dedizione ed abnegazione. Il carattere introspettivo della vergine fa sì che le sue emozioni emergano attraverso canali espressivi come quello musicale.

Ex aequo si trovano al secondo posto il Sagittario ed il Capricorno. Il primo, segno di fuoco, vive la vita ccon una spinta passionale, che non può prescindere dal desiderio di perdersi tra le note. Il secondo, segno di terra, ama tanto la musica quanto paradossalmente è negato per la danza.

Pesci, Toro ed Ariete

Al contrario del Capricorno, i nati sotto il segno dei Pesci amano molto ballare, ed in questo senso la musica più che un progetto professionale ha la funzione di intrattenimento, così come la danza. La utilizzano per alleviare ansia e stress. Anche il Toro utilizza la musica in senso funzionale. Pigro per natura, ascolta le melodie per scuotersi e dare un po’ dii energia alla propria giornata. Ultimo nella classifica dei segni top five c’è l’Ariete, che ama la musica al punto da volerne fare una professione. Ma non come musicista, bensì come organizzatore di serate o talent scout.

Gestione cookie