Guai per il famoso cantante finito in manette: chi è Tony Colombo

Arrestato il cantante neomelodico Tony Colombo, insieme a sua moglie Tina Rispoli per associazione mafiosa.

Tony Colombo nozze
Tony Colombo nozze (YouTube/Tgcom24 – Blueshouse.it)

La notizia di ieri ha destato grande interesse: il cantante neomelodico Tony Colombo è finito in manette per associazione mafiosa. In totale, sono 27 le persone arrestate a Napoli, nel blitz anticamorra contro il clan Di Lauro, attivo da 40 anni nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Tra gli arrestati, il cantante e sua moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino.

Tony Colombo è un cantante 37enne molto conosciuto in Campania e nel resto del sud, sulle scene della musica neomelodica da circa venti anni. In carriera, Colombo ha pubblicato moltissimi album, collezionando anche qualche apparizione nella TV nazionale, come la partecipazione alla trasmissione Ballando Con Le Stelle, nel 2014.

Arrestato Tony Colombo, in manette anche sua moglie Tina, sgominato il clan Di Lauro con un’operazione speciale

Le nozze di Colombo e Rispoli
Le nozze di Colombo e Rispoli (YouTube/Tgcom24 – Blueshouse.it)

Sposato dal 2019 con Tina Rispoli, con un matrimonio che ha sollevato tante polemiche per il gusto trash, con eccessi di ogni sorta, ma anche per la partecipazione di tanti loschi personaggi della malavita, Colombo era da tempo nel mirino dell’antimafia. Nel 2017, infatti, aveva lanciato il marchio di moda “Corleone” e un energy drink chiamato “9MM”, come il calibro delle pistole. Nomi che inequivocabilmente fanno riferimento alla criminalità organizzata.

Il clan Di Lauro, dunque, si era gettato anche nel campo della moda, eleggendo come finanziatori proprio Tony Colombo e Tina Rispoli. Tra l’altro, coinvolti anche nel settore delle aste giudiziarie e in una fabbrica di sigarette vendute di contrabbando. Le accuse ai danni della coppia sono gravissime: associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere e contrabbando.

Il Blitz dei Carabinieri del Ros a casa Colombo

Già ne 2021, alla coppia erano stati sequestrati 80 mila euro, un appartamento e due box auto. In manette  è finito anche Vincenzo Di Lauro, figlio del capo-clan Paolo. I militari hanno sequestrato beni per oltre 8 milioni di euro. Come affermano gli inquirenti, da qualche anno il clan si era riciclato nel settore imprenditoriale, un tipo di criminalità più pulito e meno sanguinoso.

Una sorta di SPA che ha investito in molteplici attività, non solo nell’ambito della moda, ma supermercati, centri scommesse, palestre e negozi. In più, si aggiunge il contrabbando delle sigarette provenienti dall’est, con l’importazione di una tonnellata e mezza di tabacco. Tra il 2017 e il 2023 sono emerse una serie di illeciti, tra cui spaccio di droga, minacce, estorsioni.

Tony Colombo, ora in carcere, ha iniziato la sua carriera musicale da giovanissimo. A 18 anni ha sposato Luana La Rosa, figlia del suo produttore, con la quale ha avuto tre figli. Nel 2015, dopo dieci anni di matrimonio, è arrivata la separazione. Nel 2019 l’incontro con Tina Rispoli, anche lei madre, un legame che ha dato vita  a questa storia di amore e di criminalità.

Gestione cookie