Fantasanremo, la classica dopo la prima serata: LUI sbaraglia tutti

Fantasanremo e la classica provvisoria dopo ieri sera. In testa un artista che ha studiato bene come comportarsi

Fantasanremo classifica prima serata
Fantasanremo e posizioni in classifica (Blueshouse.it)

Oltre la gara e le classifiche ufficiali, sono entrate nel vivo anche le dinamiche legate al Fantasanremo, il gioco della kermesse che coinvolge i big in gara e anche i telespettatori, tutti quelli che si sono iscritti prima dell’inizio del Festival e che hanno creato la propria squadra. Ogni artista colleziona, nel corso delle serate, dei punti in base non solo all’esibizione ma anche in relazione ad una serie di azioni che vengono svolte sul palco.

A chi twerka, ad esempio, vanno 10 punti, e lo stesso vale per chi bacia una persona del pubblico. I punti diventano 20 punti per chi riceve una standing ovation. Ma attenzione perché i punti si possono anche perdere: -20 a chi inciampa sulla scalinata e a chi ha problemi tecnici, -30, invece, a chi sarà fischiato dal pubblico. Come stanno le cose rispetto alla prima serata? Vediamo la classifica.

Fantasanremo, la classica la domina LUI

Fantasanremo Classifica
La classifica ufficiale del Fantasanremo dopo la prima serata (Blueshouse.it)

Se la classifica ufficiale della prima serata del Festival prevede solo una top five, con in testa Loredana Berté, quella del Fantasanremo è completa. Punteggi per tutti i big in gara con un primo ed un ultimo e tutti gli altri al centro. A primeggiare, con ben 115 punti è Dargen D’Amico, seguito dai ragazzi de La Sad con 85 punti e Loredana Bertè con 75.

Ultimo posto per Sangiovanni con solo 10 punti, accompagnato da Irama, al penultimo posto con 15 punti a parimerito con Clara. Si piazza al decimo posto con 50 punti Emma, la super amata di questo Fantasanremo, l’artista più scelta da chi ha deciso di giocare con oltre 1, 2 milioni di preferenze, seguita da Annalisa, Santi Francesi, Loredana Bertè e Angelina Mango. Il nome dell’artista salentina spicca anche tra quelli dei capitani preferiti con 800 mila fantallenatori che l’hanno scelta. Si piazza al 17esimo posto Annalisa, super favorita delle classifiche ufficiali ma evidentemente svantaggiata al Fantasanremo.

Come sono arrivati tutti questi punti

Oò capitano della classifica, per il momento, resta Dargen D’Amico che ha conquistato una miriade di punti grazie ad una serie di mosse avvenute sul palco. Diversi i punti che si è aggiudicato per aver indossato gli occhiali da sole, 10 quelli per il suo appello pacifista, e 5 rispettivamente per aver abbracciato Amadeus e per un batti cinque con lui. La dedica alla cugina gli è valsa altri 10 punti come anche la permanenza più lunga sul palco e per aver donato i fiori al direttore d’orchestra. Tutte mosse che lo hanno fatto salire in alto, se siano spontanee o studiate a tavolino questo lo sa solo lui.

Impostazioni privacy