Da Fabio Concato a Katia Follesa: eventi imperdibili in questo weekend, ecco dove

Un week end ricco di eventi in una specifica regione: teatro e tanta musica per regalarsi una serata all’insegna dello spettacolo

Eventi week end Calabria
Eventi in programma questo week end (Blueshouse.it)

Un week end all’insegna dell’arte quello che si apre oggi, l’ultimo del mese di febbraio che ci traghetta in un certo qual modo verso marzo che ci dovrebbe dare una ventata di primavera. In questo ultimo week end del mese, con il tempo brutto un po’ ovunque, concedersi una serata al chiuso ma all’insegna dello spettacolo è uno dei regali più belli che ci si possa fare, in compagnia della famiglia o degli amici. Tanti gli appuntamenti in calendario per diverse occasioni e gusti artistici: dal teatro alla musica, da quella pop e commerciale a quella da sala. Vediamo dove si svolgeranno con orari e riferimenti precisi.

Week end di musica in Calabria: due eventi in calendario

Fabio Concato concerto Cittanova
Il cantante Fabio Concato (Blueshouse.it)

Week end di eventi imperdibili in Calabria. Lungo tutto il tacco d’Italia, dal Pollino fino allo Stretto, questa regione regala due giorni all’insegna dello spettacolo più variegato. Per gli amanti della grande musica italiana a Cittanova, nella città metropolitana di Reggio Calabria, l’appuntamento per questa sera è alle 21, al Teatro Gentile, con Fabio Concato. L’artista si esibirà in occasione della XX edizione della stagione teatrale in cartellone portando sul palco tutti i suoi più grandi successi.

Per chi ama il genere classico, invece, a Cosenza, presso il teatro Rendano, questa sera alle 19, si esibirà l’Orchestra di Fiati di Laureana di Borrello, una vera eccellenza nel panorama delle orchestre giovanili di fiati diretta dal suo fondatore Maurizio Managò.

Gli appuntamenti a teatro

A teatro, invece, a Rende, alle porte di Cosenza, arriva Katia Follesa insieme ad Angelo Pisani che al teatro Garden in occasione della quinta edizione del Rende Teatro Festival, questa sera alle ore 21 portera in scena il divertente spettacolo “Ti posso spiegare”.

Nel segno di Luigi Pirandello e di una delle sue opere più grandi “Così è (se vi pare)” è la serata di oggi, al Cinema Teatro Apollo di Crotone e domani, domenica 25 febbraio, al Teatro Rendano di Cosenza. Sarà portata in scena dagli attori Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato con la partecipazione di Maria Rosaria Carli, Luchino Giordana e Giovanna Bozzolo, Marco Prosperini, Antonio Sarasso, Giorgia Conteduca, Vicky Catalano, Walter Cerrotta, Giulia Paoletti per la regia di Geppy Gleijeses.

Nel Palazzo della Cultura di Locri, invece, nell’ambito della XXX stagione teatrale della Locride, questa sera alle 18.30, sarà la volta dello spettacolo “Taddrarire” per la regia di Luana Rondinelli con Donatella Finocchiaro, Luana Rondinelli e Giovanna Mangiù.

Impostazioni privacy