Conad Jazz Contest: come partecipare al contest dell’Umbria Jazz 2024

Conad Jazz Contest: anche per il 2024 arriva il concorso canoro nel cuore dell’Umbria Jazz. Tutte le info utili sull’evento

Conad Jazz Contest come partecipare
Concerto di musicas jazz (Blueshouse.it)

È arrivato alla decima edizione il concorso Conad Jazz Contest organizzato da due partner solidi e legati da lungo tempo che sono Conad e l’Umbria Jazz Festival. Le iscrizioni per l’edizione 2024 si apriranno a breve ma già si parla di questa importante opportunità destinata ai giovani musicisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Dieci saranno le band finaliste che potranno esibirsi sul prestigioso palco dell’Umbria Jazz in programma a Perugia dal 2 al 21 luglio di quest’anno. Per i vincitori, inoltre, premi in denaro per sostenere la carriera in musica. Vediamo come partecipare e come avviene la selezione.

Conad Jazz Contest: come si partecipa e chi è la giuria

Conad Jazz Contest premi
Band di musica jazz (Blueshouse.it)

Come dicevamo le iscrizioni al Conad Jazz Contest non sono ancora aperte ma per saperne di più e restare sempre aggiornati sull’evoluzione del concorso in musica basta consultare la pagina dedicata. Il Contest, come si legge sul sito, è volto a “Promuovere la diffusione della cultura e sostenere la crescita dei giovani” ma è considerata anche una grande opportunità di crescita professionale all’interno di uno dei festival più noti e ricchi del nostro Paese.

Tra tutti gli iscritti verranno selezionate dalla community online e da una giuria tecnica 9 band finaliste. A questa se ne aggiunge una decima che sarà scelta, invece, dalla giuria popolare che è aperta a tutti. Per farne parte basta registrarsi sul sito dell’evento e votare il proprio candidato preferito. “Ciascun membro della giuria popolare – come si legge sul regolamento, durante le fasi di apertura del concorso – può esprimere al massimo 10 voti in tutta la durata della manifestazione”.

Infine, la giuria artistica presieduta da Paolo Fresu e composta da musicisti ed esperti, avrà l’ultima parola giudicando i concorrenti sulla base della loro esibizione e decretando il vincitore assoluto.

I premi in palio

Per chi partecipa al Conad Jazz Contest ci sono, in palio, tante interessanti opportunità per sostenere la propria carriera musicale, dai sostegni economici alle opportunità formative e di promozione. Al primo classificato va un assegno di 5 mila euro come sostegno alla carriera musicale.

Impostazioni privacy