Chiara Ferragni e le grosse perdite economiche, il piano per rilanciarsi

Sono stati mesi molto complicati per Chiara Ferragni, ed altrettanto difficile si pensa che saranno i prossimi. Lei però non intende subire tutto passivamente.

Chiara Ferragni sta perdendo molti soldi dal panettone gate, cosa sta facendo per rimediare
Chiara Ferragni in posa (Blueshouse.it)

Chiara Ferragni attualmente si trova in una fase complicata della sua carriera imprenditoriale. Il marchio Ferragni ha subito un netto calo nei ricavi e la situazione economica dell’azienda Fenice srl, che possiede il brand della Ferragni, è preoccupante.

La necessità di ottenere nuovi finanziamenti per Chiara Ferragni è pressante e si ipotizza la possibilità di espandere la base azionaria per far fronte a questa crisi. Ovviamente, come è facile immaginare, a risultare fatale alla ex moglie di Fedez è stato l’enorme danno d’immagine legato a quanto successo con il pandoro Balocco. Anche l’azienda ha subito un contraccolpo in visibilità.

Le collaborazioni perse e il danno d’immagine di cui sopra per la Ferragni hanno avuto conseguenze pesanti per l’azienda, che si trova ora a dover affrontare una serie di sfide per riprendersi da questa fase difficile.

I numeri parlano chiaro e i consulenti di Chiara Ferragni hanno previsto un danno economico significativo nei prossimi anni, addirittura. Per la celebre imprenditrice e influencer italiana gli ultimi mesi non sono stati affatto facili.

Per cercare di superare questa fase complicata, Chiara Ferragni si sta dando da fare per raccogliere nuovi fondi di equity per un valore complessivo di 5-6 milioni di euro. La situazione richiede un intervento rapido e deciso per evitare conseguenze più gravi sul futuro dell’azienda.

Chiara Ferragni, cosa potrebbe fare per superare le difficoltà

Chiara Ferragni sta perdendo molti soldi dal panettone gate, cosa sta facendo per rimediare
Chiara Ferragni (Blueshouse.it)

Attualmente la proprietà di Fenice srl, la principale tra quelle che appartengono a Chiara Ferragni, è suddivisa tra diversi soci, ma la necessità di nuovi investitori potrebbe portare a un cambiamento nella struttura societaria. La valutazione dell’azienda è significativamente diminuita a causa delle problematiche legali e della percezione pubblica negativa.

Nonostante le sfide attuali, investire in Chiara Ferragni potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per gli investitori. Credere nella sua capacità di risollevarsi potrebbe portare a benefici futuri, anche se la situazione attuale adesso appare critica.

Tra i potenziali nuovi soci spiccano nomi importanti del mondo degli investimenti e della moda, che potrebbero portare nuove risorse e opportunità per l’azienda.

La strada per il rilancio del marchio Ferragni sarà sicuramente piena di ostacoli, ma con determinazione e sostegno da parte dei nuovi investitori, Chiara Ferragni potrà cercare di recuperare il trono perduto e riprendere la sua ascesa nel mondo degli affari e della moda.

Si parla di Ramona Tabita tra i suoi principali alleati. Mentre il suo ex marito Fedez sarebbe sul piede di guerra nei confronti di un importante collaboratore della Ferragni.

Impostazioni privacy