Celine Dion, la malattia peggiora. Drammatico l’appello della sorella: “Non troviamo cure”

Peggiorano le condizioni di salute di Celine Dion, la malattia è progredita. L’annuncio dalla sorella della cantante.

celine dion malattia
La malattia di Celine Dion è peggiorata (Blueshouse.it)

 

Poco più di un anno fa era stata lei stessa in un commovente video diffuso sui canali social ad annunciare la malattia. Celione Dion parlava a cuore aperto ai migliaia di fan e al mondo intero, spiegando con semplici parole che la sua vita era stata stravolta da una malattia rara e che le condizioni non erano le migliori.

La diagnosi dei medici è sulla sindrome della persona rigida, si tratta di un disturbo neurologico caratterizzato da rigidità muscolare che interessa tronco e arti. La malattia colpisce una persona su un milione stando alle statistiche anche difficili da redigere perché spesso il problema è la diagnosi stessa che non arriva. Lo scorso 9 dicembre, nel video annuncio, Dion salutava i fan con la speranza di ritrovarli presto negli stadi con l’avvio del tour mondiale.

Da allora non si erano avute più notizie, sino al comunicato stampa dello scorso maggio quando il suo staff comunicava l’annullamento di tutte le date del Courage World Tour. A causa della malattia Celione Dion non avrebbe più cantato in pubblico. Ora arrivano nuovi aggiornamenti, direttamente dalla sorella che alla stampa USA lascia intendere che la situazione sia quasi del tutto irreversibile.

Celin Dion peggiora, la malattia l’ha portata a perdere il controllo muscolare

celion dion nuovi aggiornamenti
Celin Dion ai Grammy award (Blueshouse.it)

 

Tra i primi a riportare le informazioni sulle nuove condizioni di salute della cantante è stato il sito di intrattenimento statunitense E! News che ha rilanciato l’aggiornamento diffuso dalla sorella Cloudette che si è confidata con 7 Jours. Dion oggi vive nella zona di Las Vegas dove si è trasferita per ricevere le cure necessarie da medici specialisti.

Nonostante la cantante continui a lottare e ad essere disciplinata nelle cure, però, è arrivata al punto di “non avere più il controllo sui muscoli“. Purtroppo trattandosi di una malattia estremamente rara la conseguenza è anche che la ricerca scientifica non si concentra su eventuali medicine e più in generale terapie efficaci.

Già qualche tempo fa, sempre la sorella Cloudette, aveva detto che pur essendosi sottoposta alle cure più recenti Celine Dion aveva visto ben pochi miglioramenti nella sua condizione. Fino a questo momento di peggioramento; non si sa fino a che punto sia degenerata la malattia, ma ricordiamo che anche le corde vocali come il cuore sono moscoli.

Più tempo con i figli

Nell’ultimo anno, Celine Dion ha trascorso quanto più tempo possibile con i tre figli. Ed è proprio con loro che è stata vista in pubblico l’ultima volta; lo scorso 30 ottobre quando con René-Charles, Nelson ed Eddy è andata all’hockey arena a vedere la partita dei Monreal Canadiens contro i The Vegas Golden Knights.

Impostazioni privacy