Capodanno in blues al Blue Note di Milano: concerto di fine anno con coro gospel

Un Capodanno all’insegna del blues nel suo tempio milanese. Il Blue Note propone un appuntamento imperdibile per gli appassionati.

capodanno 2024 blue note milano
Il Blue Note di Milano (Blueshouse.it)

 

Come ogni anno, il Blue Note di Milano tempio del blues and jazz organizza il Cenone di Capodanno. Una serata all’insegna del buon cibo, accompagnato come vuole la tradizione da bollicine e Panettone, ma soprattutto fatto di musica.

Per il Capodanno 2024 super ospiti della serata di San Silvestro sarà l’Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel a mondo. Fondato nel 1986 da Allen Bailey, il coro è formato dalle voci più belle delle Black Churk di Harlem, il quartiere newyorkese da sempre conosciuto per essere il luogo della comunità afroamericana. Le voci angeliche del coro da sempre sono conosciuto in tutto il mondo e apprezzate anche da band di più lunga data come U2 – che li hanno ribattezzati gli Angeli di Harlem dopo la loro reincisione di I still haven’t found what I’m lookinf for– e Rolling Stones. Non è la prima volta che si esibiscono al Blue Note, dove tornano però in occasione della notte più lunga dell’anno.

Grazie all’autentico spirito gospel e ai temi trattati dai brani, gli Angeli di Harlem diffondono messaggi di pace, fratellanza e tolleranza purtroppo fin troppo attuali in questi ultimi natali di guerre sparse in giro per il mondo.

Il Capodanno del Blue Note tra ritmo gospel e buon cibo

harlem gospel choir
I membri dell’Harlem Gospel Choir (Blueshouse.it)

 

Come ogni Cenone di Capodanno che si rispetti, ad accompagnare l’esibizione degli Angeli di Harlem ci sarà la cena ideata dallo chef Francesco Iannone che propone un menù complessivo di 8 portate. Il menù dello chef prevede nello specifico:

Tartare di scampo con spuma di burrata al lime e mini sfere di Aperol
Gambero carabineros e caviale Baikal su osso vacum, maionese al plancton marino e grattugiato di wasabi fresco
Risotto Carnaroli Gran Riserva Gourmet alla barbabietola Cylindra, Gorgonzola dolce DOP, noci tostate e foglie d’oro 22 carati
Sorbetto al mandarino
Cubo di Black Angus americano cotto a bassa temperatura, salsa demi glace e bouquet di baby carote raimbow
Semisfera di mousse al cioccolato bianco con cuore di passion fruit, salsa ai frutti di bosco e petali di rose

A mezzanotte poi brindisi con Panettone, Pandoro e Clementine. Si chiude la serata culinaria dopo lo scoccare del nuovo anno servendo Cotechino e lenticchie in segno di buon auspicio. Tutte le portate saranno accompagnate da una selezione di vini italiani.

Maggior info e costi

Il Cenone di Capodanno al Blue Note inizia alle 20:30 con ingresso ospiti dalle 19:30 alle 20:15. Il prezzo a persona per la serata è di 240 euro; per prenotazioni e biglietti si rimanda al sito del locale.

 

Impostazioni privacy