Bruce Willis peggiora di giorno in giorno: tutto sulla malattia che lo affligge da mesi

Sembra che continui a peggiorare la malattia di Bruce Willis, all’attore americano lo scorso anno era stata diagnosticata una forma di demenza frontotemporale.

bruce willis peggiora
Sembrano peggiorare le condizioni di Bruce Willis (Blueshouse.it)

 

Continuano a peggiorare le condizioni di Bruce Willis, il divo americano è affetto da un tipo di demenza frontotemporale che deriva da disturbi ereditari o spontanei che causano la degenerazione del lobo frontale e a volte, arriva a colpire la zona temporale del cervello.

Ad aggiornare sulle condizioni del divo hollywoodiano è stata una fonte vicina alla famiglia che ha condiviso notizie con Closer. La star si è ormai ritirata dalle scene, e a quanto si apprende ora la malattia è arrivata ad un punto tale per cui Willis non riesca più a parlare bene e a riconoscere le persone.

Bruce Willis non riconosce più l’ex moglie. Verso Demi Morre un ricordo “sbiadito”

bruce willis malattia
Bruce Willis in una delle ultime foto pubblicate con la figlia (Blueshouse.it)

 

Sembra che la prima a fare le spese delle conseguenze della malattia di Bruce Willis sia stata l’ex moglie Demi Moore. L’attrice, che è stata spostata con Willis per 13 anni e con il quale ha avuto 3 figlie, è sempre rimasta in ottimi rapporti con la star e da quando ha appreso della malattie è gli è rimasta accanto.

Costanti i contatti con l’attuale moglie dell’attore, Emma Heming, e la fonte ha raccontato che purtroppo tra i sintomi dei peggioramento comincia a manifestarsi anche l’incapacità di Willis di riconoscere le persone. A quanto pare, il ricordo che Bruce ha di Demi è “sbiadito” e l’attrice che era andato a trovarlo a ben capito che l’ex marito non la riconosceva.

Queste notizie si immettono però in una lunga scia di aggiornamenti che la famiglia ha condiviso con la stampa negli ultimi mesi. Già dallo scorso febbraio, le figlie dell’attore, parlavano di repentino peggioramento delle condizioni di salute di Bruce Willis e più o meno un mese fa, la moglie ha sottolineato in un’intervista rilasciata a Today che le condizioni dell’attore sono delicate per cui non si sa neanche se Willis sia consapevole della sua malattia: “La demenza è una malattia difficile. È difficile per la persona a cui viene diagnosticata, ma anche per la famiglia. Quando dicono che è una malattia di famiglia, lo è davvero“.

E sempre un mese fa, ad aggiornare sulle condizioni dell’attore era stato l’amico Glenn Gordon Caron, che ha sottolineato come Willis stia perdendo anche la capacità di parlare oltre che la gioia di vivere.

Gestione cookie