Amadeus e Giorgia: “Ho sbagliato tutto in questi anni” il motivo…..

Amadeus in diretta sul palco dell’Ariston dichiara di aver sbagliato tutto in questi anni e svela il motivo a Giorgia

Amadeus e Giorgia
Amadeus e Giorgia sul palco di Sanremo (Blueshouse.it)

Amadeus conduce la sua quinta edizione consecutiva del Festival di Sanremo dando un’impronta molto personale a quello che ha dichiarato essere il suo ultimo anno. Molti sono gli spunti, le chicche e le emozioni che sta mettendo sul palco che ormai è diventato una seconda casa.

Il mattatore dell’Ariston si è distinto in tutti questi anni sempre per il garbo e la professionalità con cui ha costruito i suoi festival che hanno di fatto cambiato il volto alla kermesse canora più importante d’Italia. La musica in primo piano, l’approccio contemporaneo e la leggerezza sono stati l’arma vincente del successo strabiliante che fa registrare numeri da record negli ascolti.

La seconda serata

Giorgia e Amadeus se la ridono di gusto sul palco
Siparietto sul palco con Amadeus e Giorgia (Blueshouse.it)

La seconda serata di Sanremo 2024 vede come protagonista al fianco di Amadeus la bravissima e iconica cantante Giorgia che ha aperto lo spettacolo con una mirabile interpretazione di “E poi”, la prima canzone che ha presentato proprio su questo palco esattamente 30 anni fa.

La performance è da brividi e i colori della splendida voce di Giorgia riempiono l’Ariston e incantano platea e galleria in un’unica emozione condivisa che buca anche lo schermo. Tolti i panni della cantante, senza dubbio tra le più brave che offre il panorama della musica italiana, Giorgia si immerge nel ruolo di conduttrice dimostrando spontaneità e una simpatia innata.

La confessione di Amadeus

La serata prosegue con i 15 cantanti in gara presentati dagli altri 15 in una formula inedita che funziona e presenta i protagonisti in una veste del tutto nuova che diverte e convince. Il clima è rilassato e la complicità e i legami tra colleghi si percepiscono creando un’atmosfera meno competitiva e più gradevole.

Anche Amadeus e Giorgia in un grazioso siparietto si ritrovano a dichiarare pubblicamente gli errori fatti nel passato e di cui si sono pentiti. Dopo le esternazioni di Giorgia che si pente di non aver accettato un invito di Michael Jackson in America per paura di prendere l’aereo, arriva la confessione di Ama: Ho sbagliato tutto in questi anni….se avessi saputo che eri così brava ti avrei invitato prima a condurre con me il Festival”.

Impostazioni privacy