Walter sings Nat King Cole, dove e quando assistere allo spettacolo jazz di Walter Ricci e Karima

Cosa bisogna sapere sullo spettacolo jazz “Walter sings Nat King Cole e Karima” che si annuncia come un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

Walter Ricci e Karima cantano Walter sings Nat King Cole a Napoli
Walter Ricci e Karima (Blueshouse.it)

Walter sings Nat King Cole e Karima, lo show a tema jazz andrà di scena in questo mese di febbraio. I tanti appassionati potranno seguire questo evento dal vivo al Teatro Acacia di Napoli in grande esclusiva. Il tutto rientra nel novero della stagione 2024 che fa capo al Teatro Summarte.

Lo spettacolo Walter sings Nat King Cole e Karima vedrà il cantante Walter Ricci impegnato anche nelle vesti di pianista, con al suo fianco la voce incantevole di Karima. Completano il quadro anche gli abili Dario Rosciglione al contrabbasso ed Amedeo Ariano alla batteria.

Lo spettacolo Walter sings Nat King Cole e Karima prevede l’esibizione di molti classici del jazz ed anche delle reinterpretazioni in napoletano. Il nome di questo appuntamento vuole essere un palese omaggio al celebre Nat King Cole.

I cui brani possono essere a giusta ragione inseriti all’interno di una compilation delle canzoni jazz da ascoltare all’insegna di una serata romanica. Per quanto riguarda Karima, parliamo di una vera e propria artista a tutto tondo.

Walter sings Nat King Cole e Karima, la cantante è una interprete pregevole

Walter Ricci e Karima cantano Walter sings Nat King Cole a Napoli
Karima (Blueshouse.it)

L’appuntamento è in scaletta per il 19 febbraio prossimo. Lei può vantare una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano “Come in ogni ora”, sopravanzata solo da “Sincerità” di Arisa. Karima ha anche collaborato con il famosissimo Burt Bacharach, che ci ha lasciato esattamente un anno fa.

Inoltre la 38enne di Livorno ha anche avuto l’onore di aprire i concerti della compianta Whitney Houston e di John Legend, in passato. E vanno menzionate anche le sue partecipazioni ai programmi di Carlo Conti su Rai 1, “Tale e Quale Show” e “I migliori Anni”.

Per quanto riguarda Walter Ricci, lui è di Napoli, è nato nel 1989 ed avrà modo di cantare nella sua città. Ricci figura tra gli esponenti più in vista del jazz swing in Italia. Molto importante per la sua carriera è stata la collaborazione con il ben noto Stefano Di Battista, che ha accompagnato in una tournée in giro per l’Europa.

In seguito Walter Ricci ha lavorato anche con i vari Fabrizio Bosso, Mario Biondi (che sarà anche al Pistoia Blues Festival 2024), Jean Pierre Como, André Ceccarelli e tanti altri. La vita di Mario Biondi è davvero incredibile, con una voce calda e che sa conquistare tutti.

E con anche altri aspetti che trascendono l’aspetto musicale capaci di destare curiosità. Su tutti la presenza di ben dieci figli generati dai suoi amori.

Impostazioni privacy