Ultimo, il nuovo album “Altrove” fa incetta di record: quanti ne ha ottenuti finora

Ultimo, il nuovo album “Altrove” fa incetta di record, ancora una volta Niccolò vive un sogno: quanti ne ha ottenuti finora ed è solo l’inizio

Ultimo record
Ultimo, il nuovo album è da record – blueshouse.it

Ultimo, ancora una volta, sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti. E forse mai avrebbe potuto immaginarlo quando era soltanto un ragazzino seduta sul pianoforte che sognava di vivere di musica. Come racconta nelle sue canzoni, suo padre che invitava a cercarsi un amore vero, ma lui pur trovandosi, non riusciva a smettere di dedicarsi anima e corpo a questa sua passione. Era certo del fatto che sarebbe stato questo il suo mestiere: non aveva in mente un piano B.

Non ha mai partecipato ad un talent show, infatti ancora oggi Maria De Filippi si pente di averlo scartato ad Amici anni fa, ha dovuto fare la gavetta da solo e le cose per lui sono cambiate soltanto quando riuscì ad incrociare il cammino del suo artista preferito, ovvero Fabrizio Moro. Lui è stato senza ombra di dubbio il suo mentore, lo ha accompagnato in questo lungo percorso e gli ha permesso di farsi conoscere dalle persone. Poi, il Festival di Sanremo, per Ultimo è stato il mezzo ideale per riuscire a farsi conoscere dal pubblico, che hanno cominciato a provare empatia e a sentire proprie le sue canzoni. Ultimo infatti ha rispolverato un vecchio stile, che al giorno d’oggi di certo si sente davvero molto poco. Forse proprio per questa ragione, Ultimo è riuscito a trovare la chiave del successo.

Ultimo conquista tutti con il nuovo album: l’uomo dei record è decisamente lui

Ultimo record
Ultimo, il nuovo album è da record – blueshouse.it

Dopo un periodo di pausa, Ultimo è tornato davvero col botto, infatti finalmente è uscito il suo nuovo album, “Altrove”. Nonostante sia passato poco tempo, già è riuscito a realizzare dei record davvero incredibili. Proprio come riportato All Music Italia, Ultimo ha già raggiunto numerosi successi con questo suo nuovo album: “È il più venduto della settimana nella classifica FIMI, posizionandosi alla #1 della classifica album e alla #1 della classifica CD, Vinili e Musicassette. Il sesto disco in studio, uscito venerdì 17 maggio, sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe, raggiunge anche il #9 posto della Top Albums Debut Global di Spotify tra gli album più streammati al mondo e dopo Colpa delle favole, Solo e Alba, è il quarto progetto discografico consecutivo a debuttare alla numero 1 delle classifiche di vendita“. È infatti non è finita qua, questo è il suo quinto album che riesce a classificarsi primo nella classifica Fimi.

Ultimo: record di numeri nonostante le polemiche

Un successo davvero incredibile per lui, che proprio di recente finito nelle polemiche per via di alcune dichiarazioni sulla politica. Nel corso di una intervista, Ultimo aveva dichiarato infatti che oramai non vota più, che non conosce nessuno dei suoi amici che lo fa e che al giorno d’oggi per i giovani è davvero difficile essere tali. Queste dichiarazioni hanno creato diverse fazioni, infatti c’è chi lo ha aspramente criticato e chi ha ammesso che invece si è sentito davvero parte di quello che ha dichiarato. Ancora una volta ha dimostrato di essere un personaggio davvero molto divisivo, ma il suo carattere in ogni caso non condiziona la sua musica, che continua ad essere amatissima in tutto il nostro Paese e non solo.

Impostazioni privacy