Tumore al cervello per la star della musica mondiale: fermati i concerti

Una grande star della musica mondiale rivela di aver subito un intervento chirurgico per un tumore al cervello, prendendosi una pausa dal tour.

Tumore Michael Bolton
Tumore al cervello per la star della musica mondiale (Blueshouse.it)

In queste ore, il mondo della musica si trova a fare i conti con una notizia drammatica, che ha lasciato tutti basiti: una delle star internazionali di maggior successo, infatti, ha confessato di star combattendo quella che è la battaglia più importante della sua vita, quella contro un tumore al cervello. Si tratta di uno degli interpreti più amati, capace di vincere un Grammy Award per la miglior interpretazione circa 30 anni fa.

Stiamo parlando di Michael Bolton e il brano in questione è il successo “When a man loves a woman”, scritto da Percy Sledge nella metà degli anni Sessanta, ma reinterpretato dall’artista statunitense a inizio anni Novanta, quando ha contribuito con la sua voce a rendere questa canzone davvero immortale.

Il drammatico annuncio di Michael Bolton

Il drammatico annuncio di Michael Bolton
Il drammatico annuncio di Michael Bolton (Blueshouse.it)

Con le sue parole, il cantante statunitense, le cui origini rock e blues sono sicuramente tutte da riscoprire, ha sconvolto non solo i suoi fan, ma l’intero mondo della musica. Michael Bolton, che è amatissimo anche per le sue attività filantropiche e a favore di donne e bambini vittime di abusi e povertà, proprio nel 2023 ha compiuto 70 anni e la notizia della sua malattia sta facendo il giro del mondo.

Attraverso i suoi canali social, Michael Bolton ha rivelato che poco prima delle vacanze ha dovuto sottoporsi ad un “intervento chirurgico immediato”, proprio per rimuovere il tumore al cervello e che a quanto pare l’operazione è andata bene. Scrive il celebre cantante: “Ora mi sto riprendendo a casa e sono circondato dall’enorme amore e sostegno della mia famiglia”. In ogni caso, è stato costretto a uno stop forzato.

Il cantante, che peraltro era in promozione con un nuovo album, l’ennesimo di una lunga carriera, ha voluto sottolineare che per i prossimi mesi concentrerà il suo tempo e le sue energie sul recupero della sua condizione fisica, per cui ha ammesso che per un po’ dirà basta alle sue esibizioni dal vivo. Il messaggio è stato accolto con apprensione dai fan, i quali sperano che il cantante si rimetta al più presto.

Impostazioni privacy