A Sanremo 2024 Angelina Mango canta La noia ma con ritmo divertente. Un brano che è un mix di sonorità, ma anche un pezzo introspettivo che rispecchia il suo approccio alla vita.
Questa sera in gara sarà la quindicesima artista ad esibirsi. Angelina Mango farà in pratica da spartiacque durante questa prima diretta sanremese, su 30 artisti in gara sarà giusto a metà trasmissione.
Un debutto, quello sul palco dell’Ariston, che arriva dopo un anno di successi. Prima la vittoria nella sezione canto di Amici e da lì le hit che hanno scalato le classifiche e il tour nei club che si è concluso poco prima di Natale. A Sanremo canterà La noia, brano scritto in collaborazione con Madame e prodotto da Dardstut. Il testo è stato particolarmente apprezzato dagli esperti della Crusa, che gli hanno dato un 9 per il linguaggio che lo compone, senza contare che per Chat GPT si tratta della vincitrice designata di questa 74esima edizione.
La giovane artista canta La noia ma con un’accezione ben diversa rispetto a quella già famosa che ci ha fatto conoscere Califano. Scopriamo meglio il testo e il suo significato.
Il brano, si anticipava, è scritto in collaborazione con Madame di cui l’artista è fan. Dall’ascolto in anteprima della stampa, si sa che si tratta di un brano che promette di far ballare come le precedenti hit sfornate da Mango. Del resto si tratta di un brano che unisce le sonorità napoletane che appartengono ad Angelina all’elettronica a cui ci ha abituato invece Madame.
La canzone, quindi, propone una particolare prospettiva sulla noia; nel testo si capisce come Angelina Mango inviti tutti a considerarla come un tempo prezioso da dedicare a se stessi e magari da sfruttare per ballarci su nei momenti difficili. Un cambio di prospettiva e un mix di stili che danno come risultato un brano dal retrogusto latino che la stessa Mango ha definito come la “cumbia della noia” rimandando ai canti e balli popolari della Colombia.
Di seguito riportiamo il testo integrale:
Quanti disegni ho fatto
Rimando qui e li guardo
Nessuno prende vita
Questa pagina è pigra
Vado di fretta
E mi hanno detto che la vita è preziosa
Io la indosso a testa alta sul collo
La mia collana non ha perle di saggezza
A me hanno dato le perline colorate
Per le bimbe incasinate con i traumi
Da snodare piano piano con l’età
Eppure sto una pasqua guarda zero drammi
Quasi quasi cambio di nuovo città
Che a stare ferma a me mi viene
A me mi viene
La noia
Il termometro sfiora i 40°C, il bollettino rosso si estende da Nord a Sud e…
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…