Testo e cosa significa “Occhi lucidi”, la nuova canzone di Ultimo

Cosa significa “Occhi lucidi”: conosciamo da vicino l’ultimo singolo lanciato dal cantautore Ultimo che si prepara al tour negli stadi

cosa significa "Occhi lucidi" Ultimo
Ultimo in una scena del videoclip di “Occhi lucidi” (Blueshouse.it)

Ha dominato le classifiche della musica italiana e ha riempito interi stadi lungo lo Stivale ed ora si prepara a replicare per un 2024 ancora più spumeggiante. Ultimo chiude il suo 2023 super con un nuovo singolo pubblicato nelle scorse ore. Si intitola “Occhi lucidi” la canzone dell’artista romano che si candida certamente a diventare uno dei brani colonna sonora del nuovo anno.

Un nuovo tassello per quello che sarà il suo prossimo tour “Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua”. 10 date che porteranno il giovane cantautore in giro per l’Italia con due date, l’8 ed il 9 giugno, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli fino alla tripletta prevista per lo Stadio Olimpico di Roma, dal 22 al 24 giugno. Ad accompagnare il singolo anche un intenso videoclip pubblicato su YouTube con una protagonista molto particolare.

Cosa significa “Occhi lucidi” di Ultimo

Una canzone intensa, come tutte quelle di Ultimo del restio, è “Occhi Lucidi” che parla di passato e della spensieratezza di quelle emozioni che il cantante sembra aver perso. L’inno di Ultimo è per una donna, una donna che al momento non c’è e per la quale lui dice “Se potessi uscire dal mio corpo adesso lo farei, ma solo per restarti sempre intorno e chiederti come stai”.

L’artista parla di “sogno e non ci son riuscito”, di una favola che poteva diventare realtà ma che, invece, è sfuggita. “Volevo darti un sogno, E non ci son riuscito – aggiunge – Volevi darmi tutto, E adesso l’ho capito”. Emozioni che ritornano e che si fanno sentire in modo forte, come mai prima d’ora. Ma chi è questa lei? Non ci sono riferimenti nella realtà anche se nel videoclip del brano ha un volto ben preciso, uno di quelli amatissimi dal pubblico.

L’intensità del videoclip

La figura familiare che ritorna nell’ultimo singolo di Ultimo la ritroviamo anche nel videoclip. Una donna dai capelli nero corvino che si avvicina a lui quando suona al pianoforte e che lo affianca quando dipinge le mura della stanza in cui canta. Una metafora della presenza di questa persona che a tratti colora la vita del cantante. Chi è? Si tratta di Maria Esposito, la nota Rosa Ricci della serie tv Rai “Mare Fuori”. Lei è stata scelta per questo ruolo nel video diretto dalla coppia di Younuts! composta da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, in collaborazione con Edoardo Palma.

Impostazioni privacy