Taylor Swift, la cantante mette a segno un altro record. Oltre 200 milioni in un solo giorno, ma di cosa?

Taylor Swift ed il nuovo record raggiunto in pochissimo tempo: supera sé stessa e giunge dove nessuno era mai arrivato

Taylor Swift nuovo record assoluto
Taylor Swift colleziona un nuovo record (Blueshouse.it)

Superare ogni record, anche quello già raggiunto da sé stessi? Tutto è possibile se ti chiami Taylor Swift. La regina incontrastata del pop mondiale ha portato a segno un altro colpo da novanta ed in questi primi quattro mesi del 2024 ha superato le cifre folli già raggiunte nel 2023.

La cantante ha da poco pubblicato il suo nuovo lavoro “The Tortured Poets Department: The Anthology”, un doppio lavoro contenente ben 31 nuovi brani. Un regalo graditissimo dal suo fedele pubblico che in men che non si dica l’ha premiata come mai era successo prima d’ora.

Taylor Swift ed il nuovo record in musica

Taylor Swift album più scaricato solo giorno
Taylor Swift nel corso di un suo concerto (Blueshouse.it)

Essere l’artista più ascoltata al mondo su Spotify nel 2023 non le bastava e così Taylor Swift con l’uscita del suo ultimo album rilasciato lo scorso 19 aprile, ha messo a segno un nuovo record. È il primo nella storia di Spotify a far registrare un miliardo di stream in una sola settimana, ma c’è di più.

“The Tortured Poets Department: The Anthology” è diventato anche l’album più scaricato in un solo giorno: oltre 200 milioni di volte. Un record assoluto che supera i precedenti numeri. Il podio apparteneva sempre alla cantautrice e attrice statunitense.

Ad oggi, dunque, è la regina inconstratata della classifica: sono suoi i tre primi posti degli album più scaricati in un solo giorno: oltre a Ttpd, come è stato rinominato il nuovo disco, ci sono Midnights e 1989 (Taylor’s version).

L’album ed il tour europeo

Per presentare il suo ultimo lavoro Taylor Swift ha detto suoi social che l’album è “un’antologia di nuove opere che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalistico nel tempo – sensazionale e doloroso in egual misura”. Una raccolta che racconta un capitolo ormai chiuso della vita della cantante, come lei ha detto: “Non c’è niente da vendicare, nessun conto da regolare una volta guarite le ferite”.

L’artista dei record sarà in Europa con il suo tour tra pochi giorni. Si parte il 9 maggio dalla Francia e precisamente da Parigi. L’appuntamento con la seconda tappa è fissato per 13 e il 14 luglio in Italia, allo stadio San Siro di Milano, con entrambe le date ormai sold out da diverso tempo. Si prosegue poi con il 17 agosto a Londra.

Impostazioni privacy