“Sono Vasco Rossi”, ma il giornalista non ci casca: sei un genio, ma…

Il giornalista David Parenzo è stato vittima di uno scherzo telefonico: lui lo ha immediatamente scoperto e la sua reazione ha suscitato l’ironia di tutti.

David Parenzo
Il giornalista David Parenzo (Blueshouse.it)

Immaginate di sentire il vostro telefono squillare e sentire che dall’altra parte della cornetta ci sia la più grande rockstar italiana, ovvero il cantante Vasco Rossi. Questo è quanto accaduto al noto giornalista David Parenzo.

Purtroppo, però, la magia è stata spezzata via in men che non si dica perché si trattava di uno scherzo telefonico, eppure la voce sembrava molto simile a quella del cantante emiliano. Scopriamo come sono andate le cose e cosa si sono detti nella chiamata.

David Parenzo, lo scherzo telefonico con il finto Vasco Rossi

David Parenzo
David Parenzo, vittima di uno scherzo telefonico (Blueshouse.it)

Il giornalista David Parenzo è stato vittima di uno scherzo telefonico, dall’altra parte del telefono c’era un finto Vasco Rossi che gli aveva fatto una proposta veramente interessante, ma cosa si sono detti i due?

La chiamata è durata pochissimi secondi, ma sono bastati al giornalista per rendersi conto che il suo interlocutore non era il vero Vasco, ma udite, udite “un’altra persona”. Il presunto cantante avrebbe chiesto al giornalista come stava e David avrebbe risposto di stare bene. Qualche istante più tardi, la finta rockstar avrebbe detto “sto seguendo l’aria che tira” e avrebbe incalzato facendo al giornalista una richiesta: “ti andrebbe di fare una piccola apparizione al mio prossimo video musicale?”, poi ha continuato dicendo che il titolo del brano sarebbe stato: “Che aria tira”. La risposta, però, del giornalista del noto programma su LA 7, è stata epica.

La risposta di David Parenzo al finto Vasco Rossi

David Parenzo ha capito subito che si trattava di uno scherzo e, dopo aver sentito la richiesta del finto Vasco Rossi, non ha perso tempo a rispondere. Il giornalista ha ironizzato facendo capire di aver intuito che si trattava di uno scherzo: “Sei un genio, però era troppo inverosimile”. Niente da fare, il conduttore ha subito capito che dietro quel telefono non c’era Vasco, ma si trattava solo della voce del cantante ricreata grazie all’intelligenza artificiale. Nessun videoclip all’orizzonte, dunque, per Parenzo che ha smascherato gli autori dello scherzo in un battito di ciglia.

Gestione cookie