Record assoluto: “35 ore consecutive di freestyle”. Ad aggiudicarselo è un rapper italiano

Record per il rapper italiano che ha effettuato 35 ore consecutive di freestyle: di chi si tratta e come ha fatto

record assoluto freestyle rapper italiano
Guinnes World record per un rapper italiano (Blueshouse.it)

Negli ultimi anni abbiamo imparato a capire che nel mondo si possono raggiungere dei record che nessuno avrebbe mai immaginato. Dalle prove più ardue e pericolose, a quelle strane e decisamente fuori dalla normalità. Ma non è tutto. Ce n’è uno che riguarda proprio la musica ed in particolare il rap: il maggior numero di ore effettuando un freestyle. Avete mai sentito parlare di questo titolo? Ad aggiudicarselo è stato un italiano che ha superato ogni soglia mai raggiunta prima. Vediamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Record assoluto per l’Italia: chi è il rapper che ha sbaragliato tutti

Shame Guinnes World Record
Shame con il riconoscimento mondiale (Blueshouse.it)

Oltre 35 ore consecutive di freestyle gli hanno permesso di aggiudicarsi il Guinness World Record 2021 superando il precedente traguardo raggiunto di 33 ore e mezza. Nell’impresa è riuscito un rapper italiano che in passato aveva già detenuto il titolo. Si tratta di Shame che nel 2017 aveva già sbaragliato tutti in questa categoria con un tempo record di ben 25 ore di improvvisazione.

Dopo alcuni anni, si è migliorato decisamente con 10 ore in più di freestyle facendo sventolare la bandiera italiana su questo titolo strappando il primato al performance americano George Watsy che se l’era aggiudicato nel 2020. La gara che in quell’anno si è svolta a Milano ha permesso a Shame di aggiudicarsi il titolo grazie ad una esibizione nel corso della quale con il suo flow ha risposto in rima alle domande che le sono state fatte dai partecipanti all’evento e da quelle arrivate dai suoi fan direttamente tramite i social.

Shame ed il suo lavoro

Shame prima di aggiudicarsi il record aveva da poco pubblicato il suo ultimo album: “Chi ci ucciderà?” prodotto dal noto e rinomato Bonnot, per Bonnot Music/Believe Digital. Una collaborazione con il noto volto della scena hip hop italiana che nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti del calibro di Caparezza, Paolo Fresu, General Levy e Dead Pretz. Le collaborazioni ci sono anche sul fronte musicale per questo nuovo progetto con featuring con Macs, Capa e Lozz Dj MS, Oh Baro, Lord Madness, Sem, July B, Easyman e Phil Lemon. 10 le canzoni che raccontano la vita delle nuove generazioni ed i loro sentimenti: dalle frustrazioni alle debolezze senza escludere la gioia di vivere ed i momenti più belli.

Impostazioni privacy