“Racchiude i miei ultimi anni”: Blanco racconta il nuovo singolo “Bruciasse il cielo”

Blanco ed il nuovo singolo: l’artista lancia altra musica in contemporanea con il documentario. Le sue parole su questo lavoro

Blanco
Con questa immagine Blanco ha annunciato il nuovo singolo “Bruciasse il cielo” (Blueshouse.it)

È certamente uno degli artisti più amati della scena musicale italiana oltre che uno dei più chiacchierati. Giovanissimo e già ha collezionato alcuni record: come la vittoria al Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, dischi d’oro e di platino dominando le classifiche musicali fino al titolo di artista italiano più giovane ad essersi esibito in uno stadio italiano dopo i concerti della scorsa estate all’Olimpico di Roma e a San Siro a Milano.

C’è ovviamente un solo nome che fa capo a tutto questo ed è Blanco che dopo l’annuncio del suo documentario “Bruciasse il cielo”, svela anche l’uscita dell’omonimo singolo che sarà disponibile in radio e sulle piattaforme da venerdì come ha scritto l’artista su Instagram.

Blanco fa il bis: documentario e brano in arrivo

Blanco
La copertina del documentario di Blanco (Blueshouse.it)

Anni incredibili per Blanco, a parte la parentesi sanremese per via dell’esibizione, eccessiva, con le rose. È questo quello che racconta il documentario che parte dalla sua prima esibizione a quelle che hanno composto il tour Blu Celeste, con focus sui viaggi in America e Bolivia ed uno sguardo dietro le quinte di alcuni dei concerti più belli come quelli di Venezia, Firenze e Napoli fino a quelli negli stadi dell’estate 2023.

Il giovane artista però non si ferma e sforna nuova musica. Proprio nel documentario, infatti, a fare da sottofondo ci sarà il suo nuovo singolo, prodotto da Michelangelo. Si tratta di una melodia pop e di una produzione importante, quella che, in un certo senso, come ha detto il cantante, chiude il cerchio di un percorso raccontato anche attraverso il documentario.

Blanco ed il racconto del nuovo singolo

“Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita, e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase” queste le parole usate da Blanco per descrivere il brano “Bruciasse il cielo” lasciando capire che dopo due anni meravigliosi è il momento di una nuova fase della sua vita. Un singolo, dunque, che racconta quello che il giovane è ed è stato in tutti i suoi contrasti, dalla parte più divertente e leggera a quella più seria, intima e non senza dolori e paure. “Un diario” lo descrive Blanco in cui cerca di raccontare e racchiudere gli ultimi due anni con una forza evocativa racchiusa nel fuoco che se da un lato distrugge, dall’altro pone le basi per ricominciare.

Gestione cookie