Qual è la canzone più cercata su Google nel 2023? Il titolo che non ti aspetti

La canzone più cercata su Google nel 2023: c’entra Sanremo ed il suo effetto. Un risultato che lascia stupore in molti utenti

Canzone più cercata Google 2023
Ricerche su Google in ambito musicale (Blueshouse.it)

Un altro anno sta per chiudersi e come sempre a questo punto, si tirano le somme di settimane e mesi vissuti. Nella vita, sul lavoro, ma anche in ambito musicale. Agli italiani, si sa, ascoltare la musica piace molto e nonostante le modalità di fruizione siano cambiate nel corso del tempo, le note continuano a scandire le giornate delle persone.

Con l’avvento del web tutto è più facile ed immediato, in fase di ascolto e di ricerca. Sapete qual è la canzone più cercata su Google nel 2023? Molto c’entra Sanremo ed il suo “effetto” che si è propagato per lungo tempo, anche per quanto riguarda gli artisti che rientrano nella top delle ricerche di Google nel 2023. Vediamo tutti i dettagli.

La canzone più cercata su Google nel 2023

Margo Mengoni Due vite
Margo Mengoni a Sanremo insieme al maestro Giovanni Pallotta (Blueshouse.it)

È la canzone che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo ad essere la più cercata su Google nel 2023. Marco Mengoni con “Due vite” si pone in vetta alla classifica delle canzoni più popolari su Google in Italia nel 2023. A rivelare questo dato è stato lo studio “Un anno di ricerche su Google” che oltre che sulle canzoni si è concentrato anche nell’analisi degli artisti più ricercati sul motore di ricerca.

“Due vite” di Marco Mengoni batte tutti. Un altro record per il cantante di Ronciglione che dopo aver vinto, a distanza di 10 anni, il suo secondo Festival di Sanremo ed essersi classificato quarto all’Eurovision Song, sbaraglia tutti anche nel mondo del web. Il suo brano è stato anche più cercato di “Supereroi” di Mr. Rain, “Cenere” di Lazza, brani sempre in gara al Festival, amatissimi dai giovani e sempre ricorrenti sui social. Il brano di Mengoni ha fatto anche meglio di “Italodisco” dei The Kolors, colonna per eccellenza dell’estate, di  “Tango” di Tananai e molti altri.

Effetto Sanremo anche sugli artisti

L’effetto Sanremo resta preponderante anche sulla classifica degli artisti più ricercati su Google. Al primo posto c’è, infatti, Rosa Chemical, protagonista oltre che per le sue performance nel corso della kermesse, per il bacio, improvvisato, con l’amico Fedez, preso e letteralmente trascinato sul palco dell’Ariston. A seguire c’è proprio il marito di Chiara Ferragni e poi Marco Mengoni, travolto negli ultimi giorni dalle polemiche per il concerto di Capodanno a Cagliari. Nella top 10 compaiono Anna Oxa, Lazza, Mr. Rain, Elodie, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Giorgia.

Impostazioni privacy