Paola Iezzi, il suo nuovo brano è un pezzo da “regine”

La cantante Paola Iezzi, del duo Paola e Chiara, torna da solista con un nuovo brano, “The Queens”, dedicato a tutte le regine.

Novità musica di Paola Iezzi
Novità musica di Paola Iezzi (Blueshouse.it)

Il nuovo singolo della solista Paola Iezzi, del duo Paola e Chiara, è una dedica a tutte le regine del mondo, e non solo donne. Si intitola “The Queens” e ha un’attitudine pop anni ’90, un omaggio alle radici della cantante. Sembra uscito nel 1993, eppure è nuovo e suona anche molto fresco e innovativo.

Si tratta di un inno al potere seducente, alla femminilità, all’indipendenza. Pubblicato da Sony Italia, “The Queens” è una dedica personale al mondo delle Drag Queens, e non a caso è stato presentato come colonna sonora del programma tv Drag Race Italia, in onda su Paramount+, dove la stessa Paola, nella nuova stagione, fa parte della giuria.

Il nuovo brano di Paola presentato come colonna sonora di Drag Race Italia

Videoclip di Paola
Videoclip di Paola (Blueshouse.it)

Come afferma la bellissima cantante, “The Queens” è un inno alla forza, e sprona a reagire, a tirarsi su, anche nei momenti più difficili. Occorre prendere in mano la propria vita, non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, essere se stessi. La frase chiave del testo “We are the Queens forever, and you kown what? Love is love”.

“Siamo regine per sempre, e sapete cosa c’è? L’amore è amore”. Prodotto insieme al produttore svedese Johannes Willinder, scritto e composto proprio a Stoccolma, il nuovo singolo di Paola è un elettropop dalla produzione scintillante, capace di far scatenare sulle piste da ballo. “Si può essere regine anche quando si viene esclusi”, ricorda la cantante.

Il brano di Paola parla di inclusività

Non a caso, il pezzo parla di coraggio e di inclusività, della lotta per la conquista dell’ambita corona da regina. Essere se stessi è il concetto di base. Presentato in Italia in occasione della Drag Race di RuPaul, tenutasi a Milano, evento organizzato da MTV e World of Wonder, “The Queens” è destinato a scalare le classifiche dei brani da discoteca.

L’evento, tenutosi al Mediolanum Forum, ha colpito tutti i presenti, facendoli scatenare sulla pista da ballo. La Iezzi, inoltre, si è esibita insieme alle Drag Queen protagoniste di Drag Race Italia, terza stagione. Insomma, dopo il successo del brano sanremese “Furore”, cantato insieme alla sorella Chiara, si prospetta ancora un colpo vincente.

Tra l’altro, ancora non si sa nulla se il duo parteciperà alla prossima edizione del festival 2024, lo scopriremo i primi giorni di dicembre.

Impostazioni privacy