Ornella Vanoni e la frase sulla morte è da lacrime: “non avevo previsto tutto”

Ornella Vanoni ha presentato il suo nuovo album “Calma rivoluzionaria Live 2023” che ha ripercosso alcune fasi della vita della cantante.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni, la cantante presenta il suo nuovo album (Blueshouse.it)

Ornella Vanoni torna più forte che mai con un nuovo album. Si tratta del riassunto di tutti i suoi incontri musicali. Nell’album anche “Calma rivoluzionaria”, il nuovo singolo con Samuele Bersani. Un progetto che ha permesso, dunque, alla cantante di ripercorrere alcune fasi della sua vita.

La cantautrice si inserisce fra le voci italiane che hanno maggiormente cambiato lo scenario musicale italiano. Il suo pubblico non conosce età essendo apprezzata anche dai più giovani che ascoltano i suoi brani più o meno recenti.

Ornella Vanoni torna a stupire i suoi fan con un nuovo album

Ornella Vanoni
La cantante Ornella Vanoni (Blueshouse.it)

Da qualche settimana è uscito il nuovo album di Ornella Vanoni che ha dato prova di sapere stupire ancora con i suoi brani e la sua intramontabile voce. In un solo disco sono stati raccolti i brani che hanno fatto di Ornella la grande artista che ora è, ovviamente non poteva mancare la canzone “L’appuntamento”.

Il nuovo progetto dal titolo Calma rivoluzionaria Live 2023ha avvicinato ancor di più la cantante ad artisti molto più giovani di lei, come ad esempio Marracash. Proprio sul rapper, la Vanoni, nel podcast di Giancluca Gazzoli “Passa al BSMT”, ha raccontato un aneddoto in merito ad una cena mancata che ha fatto subito il giro del web.

In occasione della presentazione dell’album, la cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Fanpage, soffermandosi sui giovani. In merito, la Vanoni ha affermato che sempre di più non riescono a trovare una strada ed in Italia se ne parla poco preoccupandosi più per gli anziani. Poi una battuta: “Che si doveva morire lo sapevo, ma di diventare vecchie non l’avevo previsto

Ornella Vanoni una vita di successi

La sua è stata una vita colma di successi, oltre ad un’eccezionale cantante, la Vanoni ha recitato come attrice in diverse pellicole, ma anche a teatro. Con il nuovo album la Vanoni vuole dare ancora una volta prova della sua immensa bravura, all’interno dell’album troviamo “Anima”, la canzone di Pino Daniele, una delle voci che più piacciono alla cantante. Presente anche una bellissima dedica a Gino Paoli ed alcune parti parlate durante cui la stessa Vanoni parla della sua vita.

Ampio spazio anche alle canzoni brasiliane, che sono state tradotte da Sergio Bardotti, quest’ultime sono state suonate insieme a Vinícius de Moraes e Toquinho e scritte da Chico Buarque.

Impostazioni privacy