Le strane storie che circolano nel rock: non immagini quanto siano assurde

Incredibili e a dir poco inimmaginabili, hai mai sentito queste strane storie che circolano nel mondo del rock? Scopriamo di cosa si tratta

musica rock concerto
Cosa non sai sul rock (blueshouse.it)

Quando parliamo del rock, facciamo senza dubbio riferimento a un mondo della musica particolare, spesso ai limiti ma che riesce sempre a non perdere quel suo smalto e fascino che esercita su tutti noi.

Oggi, in particolare, vogliamo però raccontarvi alcune storie proprio che si nascondono in questo mondo e che vi lasceranno a dir poco senza parole.

Rock, alcune storie incredibili da scoprire

musicista chitarra
Cosa non sai sul rock (blueshouse.it)

La prima storia incredibile e che lascerà tutti noi semplicemente a bocca aperta nel mondo del rock ha a che fare con una delle canzoni più amate e celebri di sempre: stiamo parlando di Purple Rain, che come ben sappiamo è stata cantata dalla voce unica e inimitabile di Prince. Eppure, secondo alcuni, potrebbe esserci poca chiarezza su chi è invece l’autore di questo brano: sembra infatti che all’epoca Rain e Stevie Nicks fossero molti amici, a tal punto che proprio lui un giorno le invio una sua composizione di ben dieci minuti proponendole di scrivere il testo. Lei, tuttavia, rifiutò non sentendosi adeguata alla portata di ciò che era stato composto e per questo fu Prince a scrivere infine Purple Rain.

Da non sottovalutare anche una storia, spesso passata in sordina, di un altro artista a dir poco leggendario nel mondo del rock: stiamo parlando di Davil Lovering, batterista dei Pixies che nonostante il suo talento da far rimanere tutti noi a bocca aperta è stato sul punto di abbandonare la musica proprio nel 93. Il motivo è che era stato tentato da un altro mondo, ovvero quello della magia e dell’illusionismo, a tal punto che dopo un primo periodo di scioglimento del gruppo frequentò anche una scuola di prestigiatori. Peccato che, come lui stesso ha confessato, la magia paga ben poche bollette. 

Rock, conoscevi queste storie?

Quando parliamo di Bono Vox facciamo riferimento a una vera e propria leggenda nel mondo della musica rock, a tal punto che ad oggi è ancora l’unico ad aver ricevuto una nomination per gli Oscar, per un Golden Globe, per un Grammy Awards e persino per il Nobel per la pace: non a caso, dopotutto, gli U2 sembrano non passare mai di moda e riuscire anzi a conquistare tutte le generazioni che si susseguono. Insomma, musicista e filantropo, e ancora oggi molti attivo in numerosi ambiti sociali per riuscire a debellare ad esempio la diffusione dell’AIDS in Africa, è senza dubbio l’unico che può vantare una candidatura per tutti i premi internazionali più in voga e gettonati. 

Concludiamo con un gruppo che ha fatto la storia e in un certo senso anche la rivoluzione del rock: partiti infatti da un locale di Liverpool, ben presto i Beatles sono riusciti a spopolare in tutto il mondo e soprattutto a diventare la leggenda che continuano a essere ancora oggi. Non molti sanno però che, tra le loro numerose avventure indimenticabili, vi è anche una visita a Buckingham Palace per essere insigniti del titolo di baronetti. Peccato che, proprio durante questa visita, i magnifici quattro abbiano tempo dopo confessato di aver fumato decine di sigarette e anche della marijuana per riuscire ad allentare la tensione del momento.

Impostazioni privacy