Laura+Pausini%2C+successo+mondiale+per+la+cantante%3A+nuove+date+per+il+suo+%26%238220%3BWorld+Tour%26%238221%3B
blueshouseit
/musica/laura-pausini-successo-mondiale-per-la-cantante-nuove-date-per-il-suo-world-tour/amp/
Musica

Laura Pausini, successo mondiale per la cantante: nuove date per il suo “World Tour”

Published by
Francesca Bloise

Laura Pausini, il successo mondiale allarga il tour. L’’artista ritorna in concerto nel corso dell’inverno. Vediamo dove e quando

Laura Pausini nel corso del suo “World Tour” (Blueshouse.it)

È una delle artiste italiane più famose e amate al mondo, con milioni di dischi veduti, concerti sold out e canzoni cantante a squarciagola nei migliori palazzetti e teatri del globo. Possiamo definirla come una delle ambasciatrici della canzone italiana nel mondo per via del suo successo e a dimostrarlo, se ce ne fosse ancora bisogno, arriva la notizia della continuazione del suo tour.

Parliamo di Laura Pausini che ha chiuso con il botto il suo “World Tour 2023-24” negli Stati Uniti, con il tutto esaurito ed una platea in visibilio. Una tournée da record iniziata con il sold out in Italia, e continuata in Europa, Sud America fino a città come Houston, Los Angeles, Orlando, Miami, Chicago e la Grande Mela per una chiusura straordinaria e oltre 450 mila spettatori coinvolti. Non tutto è concluso però per la cantante ed i suoi fan.

Laura Pausini e la sua musica conquistano il mondo

Laura Pausini ed uno dei look scelti per il suo tour (Blueshouse.it)

Quella al Madison Square Garden di New York doveva essere l’ultima tappa per il tour di Laura Pausini e invece è successo quello che nessuno si aspettava. La queen italiana raddoppia e aggiunge nuove date per altri concerti che arriveranno in Italia ma non solo, in giro per l’Europa.

È stata proprio lei ad annunciarlo tramite i social poco prima della chiusura ufficiale del “World Tour” a New York. “Questa sera al Madison Square Garden Theater di New York finisce il tour Nord Americano e come sempre in questa città sarà un concerto impegnativo e bellissimo perché canterò in 5 lingue! Amo le sfide e non voglio abituarmi a questa vita senza regole, a questi risultati” ha scritto Laura Pausini specificando che ama impegnarsi e gioire di quello che arriva dalla vita.

“Avrei dovuto chiudere qui il mio world tour (iniziato proprio a New York il 27 febbraio 2023) invece, grazie a voi – ha precisato la cantante – ci rivedremo a novembre e dicembre 2024 in Europa! Che meraviglioso momento mi state regalando… io farò il possibile per restituirvi lo stesso amore!”.

Le nuove date e tappe del “World Tour”

Insomma, il successo è stato così enorme, a livello mondiale, in ogni singola tappa del tour, che a grande richiesta, Laura Pausini in inverno tornerà sul palco. Si parte con una doppia data, il 4 e 5 novembre, dall’arena O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi spostarsi tra tutto il Vecchio Continente, compresa l’Italia. L’appuntamento nel nostro Paese è per il 13 novembre a Eboli, il 15 a Bari, il 18 a Roma, il 21 a Livorno, il 23 a Pesaro, doppia data del 27 e 28 novembre a Milano ed il 30 a Torino. Dicembre in Europa: il 3 a Marsiglia, il 5 a Malaga, il 7 a Pamplona, il 9 a Ginevra, l’11 a Basel, il 12 a Munich, il 16 a Sofia, il 18 a Belgrado fino alle ultime tre date in quel di Messina. 28, 29 e 31 dicembre per uno speciale show di Capodanno.

Francesca Bloise

Recent Posts

Audrey Hepburn come non l’avete mai vista: quando il glamour lasciò spazio alla paura

Per il grande pubblico Audrey Hepburn è sempre stata il volto dell’eleganza senza tempo, la…

4 giorni ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

4 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

4 giorni ago

Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte: “Le dissi che era invidiosa e mi querelò”

 Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte un bel po' di…

4 giorni ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

4 giorni ago

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

1 settimana ago