ITALODISCO conquista il 4 disco di Platino, l’ascesa dei The Kolors: esordi e carriera

ITALODISCO ed i The Kolors non si fermano: il successo in Italia e non solo e presto il Forum. La loro storia artistica

ITALODISCO The Kolors
The Kolors che esultano per i riconoscimenti ottenuti (Blueshouse.it)

È stata una delle colonne sonore di questa estate e ancora adesso basta sentirne un accenno per iniziare a ballare. È ITALODISCO, l’ultimo singolo dei The Kolors che ha sbaragliato la concorrenza e governato le classifiche italiane e non solo. Dopo aver conquistato il disco di platino in Polonia, con Varsavia come città dove il brano è più ascoltato in assoluto, a dimostrazione che la loro canzone è diventata una hits che ha varcato i confini nazionali, la band diventata famosa grazie ad “Amici” conquista il quarto disco di platino in Italia.

Non c’è dubbio il 2023 è stato il loro anno, il momento dell’ascesa assoluta ed il 2024 non sarà da meno. La band guidata da Stash Fiordispino ha annunciato nelle scorse settimane un grande evento per il prossimo anno. Salirà, infatti, per la prima volta, sul palco del Mediolanum Forum di Assago per una serata di grandi emozioni. L’appuntamento è per il prossimo 3 aprile.

ITALODISCO: pietra miliare per i The Kolors

ITALODISCO
Un frame del videoclip di ITALODISCO (Blueshouse.it)

Non è la prima volta per i The Kolors svettano in alto alle classifiche nel nostro Paese. Hanno già vissuto momenti forti con brani come Everytime o Pensare Male ma certamente ITALODISCO, come lo stesso frontman Stash ha detto in una intervista a Fanpage.it, segna “una pietra miliare del nostro percorso. Segna un pre e post. È l’inizio di una nuova pagina dei The Kolors”.

La band ha anticipato che presto potrebbero esserci delle sorprese, ovvero un nuovo disco a sei anni di distanza da “You” dopo un percorso lungo ed intenso ma ancora è tutto da decidere con la discografica. Insomma, un nuovo capitolo per una band che ha iniziato a muovere i primi passi nel 2009.

Gli esordi e la carriera

I The Kolors si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie a Maria De Filippi e al suo “Amici” talent che hanno vinto nel 2015. I componenti sono i cugini Antonio Stash Fiordispino, alla voce e alla chitarra, e Alex Fiordispino, alla batteria e alle percussioni, ed il bassista Dario Iaculli. Fino al 2022 ha fatto parte del gruppo anche Daniele Mona al sintetizzatore e alle percussioni che dopo 11 anni ha deciso però di abbandonare il progetto.

Il grande successo è arrivato con Everytime e poi con Frida (mai, mai, mai) presentato al Festival di Sanremo 2018. Molti i premi ricevuti tra cui tre Wind Music Awards, un Kids’ Choice Awards, un MTV Award e un Premio Lunezia. Il gruppo ha cantato sia in italiano che in inglese e ha collaborato con diverti artisti come Elisa, Guè, J-Ax, Elodie e Lorenzo Fragola.

Impostazioni privacy