Cosa fare la notte della Befana se non godersi lo spettacolo de Il Volo in televisione? Questo è ciò che hanno pensato molti italiani, sintonizzati col terzetto lirico.
Dai tempi dell’esordio a Sanremo, con tanto di vittoria nel 2015 con il brano Grande amore (che gli è valso anche il terzo posto all’Eurovision dello stesso anno), Il Volo non ha fatto altro che collezionare enormi successi, sia in Italia che all’estero. E in effetti il terzetto di cantanti lirici è così amato da essere conosciuto in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dove i 3 hanno un contratto milionario con la major Geffen.
Durante la notte del 5 gennaio il trio ha partecipato a una trasmissione su Canale 5, regalando al pubblico uno spettacolo dal titolo Il Volo – Tutti per uno. Il concerto è stato il programma più seguito della notte della Befana, con uno share di circa il 17%. Questo dato non fa che confermare l’enorme talento dei tre cantanti, che sono riusciti in un’impresa così difficile da essere quasi impossibile: far appassionare il grande pubblico alla musica lirica. E dunque rendere pop la musica lirica!
In Italia, in effetti, la cultura musicale è ricca di esempi di noti compositori e cantanti lirici, tra tutti possiamo annoverare sicuramente Luciano Pavarotti o Andrea Bocelli, anch’egli considerato un idolo in tutto il mondo. Pensiamo solo che Kim Kardashian considera Bocelli il suo cantante preferito e che quest’ultimo ha partecipato non solo al suo matrimonio con Kanye West nel 2014, ma anche a quello della sorella Kourtney Kardashian con Travis Baker nel 2022.
Ebbene Il Volo ci sta riuscendo di nuovo e i quasi 2,5 milioni Italiani che nella notte del 5 gennaio si sono sintonizzati su Canale 5 per guardarli ne sono la conferma. Nel frattempo i 3 ragazzi si preparano a partecipare a Sanremo 2024 e titillano il pubblico con storie Instagram che lasciano presagire un ampliamento del gruppo e un duetto alquanto inaspettati.
Sembra infatti che Il Volo e il trio di comici Autogol potrebbero collaborare sul palco della kermesse musicale. Ai fan ora non resta da chiedersi: cosa verrà fuori da un “duetto” tra comici e cantanti lirici? Staremo a vedere!
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…