I Queen hanno un record che neanche ti aspetti: sono stati i primi a raggiungerlo

I Queen hanno un record che neanche ti aspetti: sono stati i primi a raggiungerlo prima di chiunque altro, ma di sicuro non è stato il loro unico traguardo

Freddy Mercury record
Freddy Mercury, il traguardo incredibile dei Queen – blueshouse.it

I Queen sono stati, senza ombra di dubbio, la band musicale più amata della storia della musica mondiale. Si sono formati diversi decenni fa, quando Freddie Mercury decise di mettere insieme questo gruppo, senza sapere che sarebbero riusciti a riscuotere così tanto successo. La loro storia è davvero molto particolare, infatti insieme hanno dato vita a delle canzoni che ancora oggi vengono considerate delle vere e proprie hit, per non parlare di Mercury che era un mito incredibile. La loro storia non è andata sempre a gonfie vele, infatti, ci fu un periodo in cui addirittura il frontman della band preso in considerazione la possibilità di diventare solista, ma la verità è che poi ho scelto di rimanere con la sua band fino alla fine. Alla fine, lui considerava i Queen davvero la sua famiglia, e proprio come in tutte le famiglie, erano normale litigare di tanto in tanto.

Infatti Freddie Mercury ci ha lasciati davvero troppo presto, per via di una terribile malattia: quando scoprì di avere la Jesse, decise di non condividere questa notizia con il mondo e di vivere gli ultimi tempi della sua vita facendo quello che più amava, ovvero cantare. La notizia della sua morte fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno, nonostante all’epoca tante persone ci fossero accorti che oramai il famoso cantante non stava molto bene: infatti negli ultimi video musicali appariva praticamente irriconoscibile. Nonostante ci abbia lasciati così presto, Freddie è davvero rimasta nella storia per il suo talento incredibile per cui viene ricordato ancora oggi, motivo per cui le sue esibizioni vengono visualizzate ancora in tutto il mondo. A proposito di questo: sapevate che Freddie detiene un record davvero incredibile con i Queen?

Queen: il traguardo incredibile che hanno raggiunto loro per primi

Freddy Mercury record
Freddy Mercury, il traguardo incredibile dei Queen – blueshouse.it

C’è una canzone in modo particolare che ha una storia incredibile e stiamo parlando di Bohemian Rhapsody. In un primo momento, quando decisero di presentarsi in una casa discografica con questo brano, venne respinto perché era considerato troppo lungo per i gusti delle canzoni che venivano prodotte in quegli anni, per non parlare del fatto che sembrava un mix di troppi stili diversi, proprio come avrebbe voluto che fosse Freddie. Lavorarono davvero duramente a questo brano, erano certi di aver creato qualcosa di epico ed erano decisi a portare questa canzone dappertutto, convinti del fatto che meritasse più attenzioni. Ma all’inizio fu davvero difficile.

Voleva che diventasse qualcosa di epico, lui già riusciva a visualizzare quello che sarebbe successo, ma la casa discografica non gli diede fiducia. Lui continuò con la sua band a portare questo brano dappertutto e alla fine ebbe il successo che meritava. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, perché questo brano in cui credevano davvero in pochi, alla fine ha raggiunto i consensi che Freddie sapeva che aveva sempre meritato. Mai prima di quel momento era stato prodotto brano del genere, ed è incredibile pensare che non sia successo neanche dopo, considerato che sono passati davvero numerosi decenni. Questo dimostra che sono stati davvero una band irripetibile, e che è un genio come Freddie Mercury purtroppo non verrà mai più al mondo. Motivo per cui, ancora oggi, ci manca ancora tantissimo.

Bohemian Rhapsody, il brano destinato a rimanere nella storia della musica mondiale

Freddie dimostrò di avere davvero un grande intuito, dal momento in cui quello che lui aveva immaginato, divenne reale. Ancora oggi, Bohemian Rhapsody viene considerata una delle canzoni più amate ma soprattutto più epiche di tutti i tempi. Infatti, proprio per questo motivo, il primo videoclip ad essere stato trasmesso sulla rete televisiva fu il primo a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube. Insomma, stiamo parlando di un numero davvero incredibile, soprattutto considerato che stiamo parlando degli anni novanta. Non era mai successo prima di quel momento, comunque questo è stato uno dei tanti record che sono riusciti a raggiungere grazie al loro incredibile talento musicale.

Impostazioni privacy