Gigi D’Alessio, che stoccata al Festival di Sanremo! Lo ha detto davanti a milioni di persone

Gigi D’Alessio, che stoccata al Festival di Sanremo durante la finale di The Voice Senior! Lo ha detto davanti a milioni di persone

Gigi D'Alessio frecciatina
Gigi D’Alessio, la stoccata al Festival di Sanremo – ANSA – blueshouse.it

Gigi D’Alessio è sicuramente uno dei cantanti più amati musicale italiano. Eppure non l’avrebbe mai detto quando ha esordito oltre trent’anni fa e ha dovuto fare tantissima gavetta per riuscire ad arrivare al suo obiettivo. Spesso racconta di quando lui stesso attaccava i manifesti dei suoi concerti tra le strade di Napoli, ha cominciato davvero dal nulla, ma ci ha creduto sempre e non ha mai mollato anche quando quel telefono squillava mai. Per tanto tempo è stato accusato di essere soltanto un cantante neomelodico senza talento, ma col passare degli anni è riuscito a prendersi le sue soddisfazioni e a circondarsi di un pubblico molto ampio che ad oggi lo segue in ogni luogo.

Infatti oramai da un paio di anni si ritrova a condurre un programma tutto il suo che ha luogo a Napoli a Piazza Plebiscito e che viene trasmesso su Rai Uno. Un traguardo che mai avrebbe immaginato, ma questo vuol dire che ha tantissime persone che lo seguono e che sono disposte a seguirlo anche in televisione. Proprio come stanno facendo da qualche anno a questa parte pur di vederlo nel ruolo di giudice nella trasmissione The Voice che va in onda su Rai Uno.

Gigi D’Alessio, che stoccata al Festival di Sanremo: non passa inosservata

Gigi D'Alessio frecciatina
Gigi D’Alessio, la stoccata al Festival di Sanremo – instagram Gigi D’Alessio – blueshouse.it

Ed è proprio in occasione di questo programma, che Gigi si è lasciato andare ad un avere propria stoccata nei confronti del festival di Sanremo. Ma forse ci conviene fare un passo indietro. Oramai è una propria leggenda il fatto che Gigi non abbia un bel rapporto con il teatro Ariston, dove nonna è mai riuscito a classificarsi alto in classifica e qualche volta dovuto fare i conti con le antipatie nella sala stampa. Fin dalla sua prima partecipazione si è ritrovato ad affrontare diverse ingiustizie, dunque non ci sembra azzardato ipotizzare che Gigi non abbia una particolare simpatia per tutto ciò che riguarda il festival.

Tutto è accaduto durante le fasi iniziali del talent che va in onda Rai Uno dedicato agli over 60. Dopo che la conduttrice Antonella Clerici ha salutato il pubblico, ha presentato i giudici e dopo che ha riassunto tutto quello che è successo nelle scorse puntate, ha spiegato le modalità secondo cui il pubblico avrebbe potuto votare il futuro vincitore di The Voice Senior.“Sarà il pubblico da casa a eleggere il vincitore. E lo farà attraverso il televoto”, ha spiegato Antonella. Subito dopo non è riuscito a fare a meno di intervenire Gigi D’Alessio, tornado a polemizzare ma modo scherzoso sulla questione del televoto. “Antonella, ricorda che qui non c’è la sala stampa, quindi i voti del pubblico valgono – l’ha buttata lì il cantante. –La giuria è proprio il popolo che vota, quindi vota con il cuore“, ha concluso la Clerici, cercando di smorzare un po’ la tensione.

Si tratta comunque di una frase che non è passata inosservata al pubblico, che l’ha vista come una vera e propria frecciatina per quello che è successo quest’anno a Sanremo con Geolier, che è stato condannato dalla sala stampa durante la serata finale del Festival.

Impostazioni privacy