“Get you the moon”: di chi è la canzone che ha superato il miliardo di stream su Spotify (spoiler: italianissimo)

Il brano ha raggiunto la soglia del miliardo di streaming su Spotify, rendendo il suo autore il primo artista italiano a raggiungere questo traguardo.

get you the moon di kina arriva al miliardo di streaming
Uno screen del video di Get you the moon arrivato al miliardo di streaming (Blueshouse.it)

Get you the moon è arrivato al miliardo di streaming su Spotify. Il brano è stato rilasciato su tutte le piattaforme l’8 ottobre del 2018 ed è tratto dall’EP Things I want to tell you.

Il brano è frutto della collaborazione del produttore discografico Kina e del cantante statunitense Snøw, riuscendo a diventare disco d’oro in Italia, Regno Unito, Spagna e Danimarca, mentre negli USA, Canada, Francia e Messico ha ottenuto la certificazione di triplo e doppio disco di platino.

Insomma un brano di grande successo che ora raggiunge anche il traguardo del miliardo di streaming sulla più importante piattaforma musicale al mondo. Traguardo quest’ultimo che fa di Kina il primo e fino ad ora unico artista italiano a raggiungere un tale numero su Spotify, perché sì, per chi non lo sapesse, Kina è italiano.

Chi è Kina, l’artista italiano che ha raggiunto il traguardo del miliardo di streaming

chi è kina il produttore italiano di get you the moon
Kina, il primo artista italiano a raggiungere livelli mai visti su Spotify (Blueshouse.it)

Kina, nome d’arte di Pasquale Ranella 24enne nativo di Acerra che grazie a Get you the moon è diventato il primo artista italiano a raggiungere il traguardo del miliardo di streaming su Spotify grazie ad un inedito. Prima di lui, infatti, ci erano riusciti sì i Maneskin ma con una cover, mentre Gigi D’Ag, che pure ha fatto questi numeri, divide il primato con il producer lituano Dynoro.

Per Kina si tratta di un ennesimo riconoscimento, per un producer giovanissimo ammirato e stimato soprattutto in campo internazionale e soprattutto negli Stati Uniti. Una storia quella dell’artista che parte dalla cameretta della sua casa di Acerra, condivisa con le sorelle Angela e Stefania, e per gli studi che passano da Lisbona per approdare a Los Angeles.

In attività dal 2018, Kina ha raccontato in un’intervista a Fanpage.it di essersi avvicinato al mondo all’età di 11 anni quando ha capito che facendo musica con il suo pc avrebbe potuto esprimere i suoi sentimenti. Da lì è stato un crescendo che l’ha portato appunto nella città per eccellenza che realizza i sogni e a Get you the moon, melodie nostalgiche e testo profondo, che rappresenta solo l’inizio di una carriera che sta già facendo sognare.

Il post per celebrare il successo

Per celebrare il successo appena ottenuto, Kina ha condiviso un lungo messaggio sul suo account Instagram. Timido e introverso, il produttore ha spiegato come il brano sia nato in un momento di introspezione, un momento in cui “ero semplicemente un ragazzo che cercava di trovare la propria strada nel caos della vita“.

Un mix di emozioni che lo portano, infine a ringraziare il pubblico che lo segue: “Non siete stati soltanto parte di questo viaggio incredibile, ma la sua vera essenza“.

Impostazioni privacy