Ermal Meta, cosa si nasconde dietro al suo nuovo album: c’è di mezzo l’amore

Ermal Meta: cosa si cela dietro il suo ultimo lavoro arrivato a distanza di 3 anni dall’ultimo. Un momento magico per il cantante

Ermal Meta cosa c'è dietro nuovo album
Ermal Meta e la copertina del nuovo album (Blueshouse.it)

Si intitola “Buona Fortuna” il nuovo album di Ermal Meta che uscirà il prossimo 3 maggio. Un lavoro che arriva a distanza di diversi anni dall’ultimo disco (“Tribù urbana” del 2021) proprio nel momento in cui, il cantante, tra le voci più apprezzate degli ultimi tempi nel panorama italiano, si appresta a vivere un capitolo davvero speciale della sua vita.

Sarà lui, infatti, a presentare insieme alla collega Noemi il consueto concertone del primo maggio a Roma che quest’anno si terrà al Circo Massimo. Dopo due giorni, è fissata l’uscita del suo ultimo lavoro discografico, una raccolta di soli inediti e a giugno un altro evento che gli cambierà per sempre la vita. È proprio in questo che si cela la magia del suo nuovo album. Scopriamo maggiori dettagli.

Ermal Meta ed il nuovo album: un viaggio dentro sé stesso

Ermal Meta cosa sapere nuovo album
Il cantante Ermal Meta (Blueshouse.it)

“Buona Fortuna” è figlio di un momento magio che Ermel Meta sta vivendo. Non solo dal punto di vista lavorativo ma anche privato. Motivo questo che rende speciale il nuovo album rispetto a tutti gli altri. Il cantante, infatti, diventerà papà per la prima volta nel mese di giugno di una bambina che si chiamerà proprio Fortuna.

“Sono dodici fotografie musicali – ha spiegato il cantante a TgCom24 -. Un lavoro che è stato per me una sorta di viaggio dentro me stesso. Tutti dicono che l’ultimo album è quello più speciale, so che è un cliché. Ma non riesco a descriverlo diversamente”.

Si sente nelle sue parole l’entusiasmo per il nuovo lavoro frutto di anni di lavoro e di cambiamento nei quali ha imparato a fare cose nuove e a spingersi più lontano. Un viaggio che lo ha portato ad aspettare prima di arrivare a questo nuovo ed importante traguardo. Un album personale che ci porta all’interno di un momento magico ed irripetibile per l’artista ma dal quale si palpa anche la maturità e la consapevolezza raggiunta.

L’amore per la sua bambina in arrivo

“Un giorno vorrei far sentire questo disco a mia figlia e farle sentire cosa vedevano i miei occhi e sentiva il mio cuore mentre l’aspettavo”. Così descrive Ermal Meta lo spirito del momento con il quale si appresta ad attendere la sua piccola e a dare alla luce anche un nuovo lavoro.

Il nome scelto per la bimbina che sta per arrivare, ha raccontato l’artista, è legato a una canzone dell’album che si intitola “Ironica”. Nel rimaneggiare il testo la sua compagna le ha suggerito la frase “c’è qualcosa che si chiama Fortuna” ed entrambi hanno pensato che Fortuna potesse essere il nome giusto in caso si fosse trattato di una bambina e così sarà.

Impostazioni privacy