Elodie e l’annuncio che fa sognare i fans: “Faremo il tour insieme”

Con un post Instagram Elodie fa letteralmente impazzire i propri follower e i propri fan, farà un Tour con lei. Sold Out annunciato

Elodie in Tour
Elodie Tour (blueshouse.it)

Il 2023 è stato un anno importante per Elodie. Un anno nel quale ha consolidato il grande successo del biennio 2021-2022. Bienno nel quale, partendo da Vertigine e arrivando a Bagno a Mezzanotte passando per La Coda del Diavolo e Tribale ha piazzato una serie di dischi d’oro e di platino da fare invidia alle maggiori star internazionali. Il 2023, come detto, è stato l’anno del consolidamento. Un consolidamento partito dal Festival di Sanremo, dove, con il brano Due è arrivata nona ma da dove di fatto ha lanciato la “campagna estiva”.

Una campagna nella quale con l’album Ok, Respira e il duetto tormentone con Marco Mengoni, il vincitore della manifestazione della Città dei Fiori, Pazza Musica ci ha fatto ballare e cantare tutta l’estate. A fine estate un nuovo tormentone, A Fari Spenti, il nuovo disco, il mix tape, Red Ligh e soprattutto il lancio del Tour, un tour che già da oggi è sold out, che già da oggi si preannuncia come un evento e che già da oggi promette scintille e spettacolo.

Elodie e Gaia, un tour insieme

Elodie in Tour con Gaia
Elodie in Tour con Gaia – blueshouse.it

Basti pensare al video che lo lancia, l’ormai viralissimo e cliccatissimo Euphoria. Il Tour, dal titolo Elodie Show  partirà dal PalaPartenope di Napoli dove sono previste due date, il 17 e il 18 novembre. Poi toccherà alle principali città italiane. L’artista romana si esibirà al Forum di Assago il 20 e il 21 novembre e il 9 dicembre. Il 5 dicembre sarà a Firenze al Nelson Mandela Forum ultima tappa del tour dopo aver riscaldato i cuori dei fan romani nei concerti di casa del 25 e 26 novembre al Palasport. Un tour breve ma intenso e corposo. Un tour reso ancora più corposo da un annuncio dell’ultima ora.

Con un post comparso sul suo seguitissimo account Instagram, 3,3 milioni di follower, Elodie ha annunciato che ogni tappa del suo tour sarà aperta da un mini concerto dell’amica e collega Gaia. Si proprio la cantautrice italo-brasiliana Gaia Gozzi scoperta dal grande pubblico con X Factor 2016, diventata nel tempo un pezzo pregiato della scuderia di Fedez e trionfatrice della XIX° edizione di Amici di Maria De Filippi. Un colpo importante se consideriamo che la rivista Forbes Italia ha inserito Gaia tra i cinque artisti Under 30 che avranno il maggiore impatto sulla musica del nostro Paese nei prossimi dieci anni.

Impostazioni privacy