Dargen D’Amico, il rapper in testa al FantaSanremo: quali sono i bonus conquistati durante la prima serata

Dargen D’Amico batte tutti al FantaSanremo: il rapper esibitosi con il brano “Onda alta” ha raggiunto la vetta della classifica provvisoria.

Dargen D'Amico
Dargen D’Amico, il rapper in vetta al FantaSanremo (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Dopo la mezzanotte, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo, è arrivato sul palco Dargen D’Amico. La sua esibizione lo ha fatto schizzare in prima posizione al FantaSanremo. Una cosa è certa chi lo ha scelto in squadra non è rimasta deluso.

Scopriamo tutti i bonus e i malus ricevuti dal cantante. Gli appassionati del Fantasy game hanno dovuto attendere la fine della serata e, dunque, l’esibizione di tutti e 30 cantanti prima di capire quanto avevano totalizzato i big.

Dargen D’Amico sbanca durante la prima serata del Festival

FantaSanremo
FantaSanremo, Dargen D’Amico in testa alla classifica provvisoria (Blueshouse.it)

Dargen D’amico ha conquistato – almeno per ora – la prima posizione al FantaSanremo. Il rapper è arrivato sul palco portando con sé la sua “Onda Alta”, un’esibizione che ha permesso ai suoi fan di ottenere la bellezza di 115 punti, ma scopriamo come è arrivato a questo punteggio.

Il FantaSanremo è entrato a tutti gli effetti nel vivo. Il team del Fantasy game, che in questi giorni si trova proprio a Sanremo, ha passato a setaccio le 30 esibizioni prima di decretare il vincitore della prima serata. Milioni di italiani si sono cimentati nella preparazione di squadre e hanno scelto i loro beniamini con la speranza di vincere la lega nazionale. A regalare le migliori emozioni proprio Dargen.

Schizzano i punti al FantaSanremo per Dargen D’Amico

Quando parliamo di FantaSanremo, il cantante che subito viene in mente è Dargen D’Amico. Durante la prima serata della kermesse non ha deluso, anzi è riuscito a conquistare la prima posizione. Vi avevamo parlato in precedenza del meccanismo del fantasy game e tra bonus e malus il rapper milanese ha conquistato 115 punti.

Nel dettaglio, sono arrivati: il bonus per eccellenza “Occhiali da sole+5 punti, la “Presentazione da co-conduttore+5 punti, il bonus “Performer” gli ha garantito altri 15 punti. Inoltre, il cantante è sceso in platea e questo gli ha permesso di aggiudicarsi ben 15 punti, poi il suo messaggio “Pro pace” gli è valso +10 punti. Ma non è finita qui, i ringraziamenti e l’abbraccio al conduttore gli hanno fatto aggiudicarsi rispettivamente 5 e 10 punti. Poi sono arrivati anche il bonus per il batti cinque con il co-conduttore Marco Mengoni (+10 punti), la dedica della canzone (+10 punti), i fiori regalati al direttore d’orchestra (+10 punti). Infine la sua esibizione dopo l’1 di notte e il fatto di essere rimasto a lungo sul palco hanno garantito al rapper altri 20 punti in totale. Ora quello che i fan si chiedono e se è Dargen riuscirà a rimanere in testa alla classifica sino alla fine della kermesse.

Impostazioni privacy